0 CONDIVISIONI

Meteo: sole e caldo in tutta Italia. Da domani peggiora al nord

Temperature stazionarie e nella norma per oggi, mentre da domani aumenteranno al sud e al nord arriveranno gli acquazzoni.
A cura di Redazione Meteo
0 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno ancora una volta le temperature decisamente estive e il caldo torrido a caratterizzare la giornata di oggi, giovedì 19 luglio: l’alta pressione ci proteggerà dal passaggio di nuove perturbazioni senza però occupare con decisione l'Italia. Grazie a questa situazione il sole splenderà ovunque ma il caldo rimarrà tutto sommato sopportabile, con temperature vicine alle medie stagionali e poca afa.
Domani tuttavia nelle regioni settentrionali tornerà ad aumentare l’instabilità a causa del passaggio di correnti relativamente più fresche di origine atlantica; al Centro-Sud e nelle Isole invece si allungherà con decisione l’Anticiclone Nord-Africano che, su questa parte del nostro Paese, garantirà tempo soleggiato e temperature in aumento, con il caldo che sarà intenso soprattutto nelle regioni dell'estremo sud del paese.

Per questa mattina cielo è previsto sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio si registrerà un aumento della nuvolosità sui rilievi montuosi, con la possibilità di qualche sporadico rovescio su Alpi Occidentali, Prealpi lombarde e Appennino centrale. Temperature massime stazionarie o in leggero aumento, quasi ovunque nella norma o leggermente al di sopra.

Domani, venerdì 20 luglio, il cielo sarà nuvoloso e con acquazzoni sparsi, anche a carattere temporalesco, sulle aree alpine. Giornata tra sole e nuvole sul resto del Nord, con la possibilità di isolati rovesci o temporali sulle pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Occidentale. Prevalentemente il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia, con qualche nuvola in più nelle ore centrali del giorno solo sulle zone appenniniche. Temperature con poche variazioni, farà caldo soprattutto al Centro-Sud.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views