8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, riecco l’alta pressione. Tempo e sereno e niente piogge. Ma aumento l’inquinamento

Condizioni stabili dell’atmosfera per almeno quattro giorni: sole in gran parte del Paese e risalita delle temperature (punte di 19-20 gradi in Sardegna e Sicilia), ma in Pianura Padana aumentano la nebbia e lo smog.
A cura di B. C.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un lunga fase di maltempo, l’alta pressione è tornata ad interessare il Mediterraneo centrale e l’Italia in genere. Una situazione che favorirà un periodo più stabile, ma non sempre soleggiato al Centro-Nord. L’afflusso di aria più calda che accompagnerà il graduale rinforzo dell’alta pressione porterà ad un generale rialzo nelle temperature minime e in un clima più mite nelle aree più toccate dal sole, specie in collina e in montagna. Nelle aree con cielo grigio invece le temperature massime saranno più contenute, con poca escursione termica tra la notte e il giorno. La nuova fase di stabilità atmosferica significherà tuttavia anche un graduale incremento dei livelli di inquinamento.

Previsioni per oggi, 20 novembre – Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso al Nord, regioni adriatiche, Basilicata, Calabria e Sardegna. Su tutto il resto dello Stivale sarà più coperto, comunque senza piogge. Qualche nebbia in Valpadana nelle prime ore del giorno. Al mattino sentiremo un po' di freddo ma le temperature massime saranno quasi ovunque in leggero aumento. Venti occidentali, moderati sulle Isole Maggiori, deboli altrove.

Previsioni per domani, 21 novembre –Domani il cielo in prevalenza sereno su Alpi, regioni adriatiche del Centro-Sud, Basilicata, Calabria e Isole Maggiori. Nuvoloso in Valpadana, Venezie, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio e Campania, comunque senza piogge. Al mattino possibili nebbie nel Nord-Est. Temperature in generale aumento nei valori mattutini, massime pomeridiane senza grandi variazioni e piuttosto miti nelle aree alpine e nelle aree soleggiate del Centro-Sud con punte di 19-20 gradi in Sardegna e Sicilia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views