138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, pioggia in arrivo al Sud e nebbia al Centro-Nord. Ma le temperature sono in aumento

Secondo le previsioni meteo di oggi, martedì 4 dicembre, il tempo sarà abbastanza stabile su tutta l’Italia, con piccoli rovesci al Sud, in particolare su Puglia e Sicilia, e nebbia al Centro-Nord, con le temperature che si manterranno alte rispetto alla media stagionale. Ma da venerdì cambia tutto: il weekend dell’Immacolata sarà ricco di piogge e gelo.
A cura di Ida Artiaco
138 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo ancora pazzo su gran parte dell'Italia, dove si alternano nebbia e sole intervallati da qualche pioggia sparsa, soprattutto sulle regioni meridionali: è questo quanto confermano le previsioni meteo di oggi, martedì 4 novembre. Una perturbazione in transito sull'Europa Orientale sfiorerà anche il Sud della Penisola, con possibili rovesci nel corso della giornata su Puglia, Molise, bassa Calabria, nordest della Sicilia, in particolare sulla zona del Messinese. Tuttavia, la presenza dell'Alta pressione manterrà le temperature in generale aumento, anche nelle regioni Centro-Settentrionali e lungo il litorale adriatico centro-settentrionale, dove si registrano nebbie diffuse a basse quote, più fitte e persistenti sulla bassa pianura. Domani, mercoledì 5 dicembre, la situazione si manterrà sostanzialmente uguale con al mattino nebbie sul settore centrale della Valle padana e, localmente, sulle valli del Centro; addensamenti residui sul nord della Sicilia mentre altrove il tempo sarà abbastanza soleggiato.

Tuttavia, è previsto un vero e proprio ribaltone già a partire dal prossimo venerdì, 7 dicembre: sarà, infatti, un weekend dell'Immacolata freddo e bagnato, a causa della circolazione di aria più fredda nord Atlantica. Il clou del maltempo si avrà proprio nel corso di sabato 8 dicembre, quando ci saranno rovesci più intensi su buona parte del Centro Nord con nevicate abbondanti su tutto l’Arco Alpino a partire dai 1000 metri, per poi estendersi al resto della Penisola con rovesci e temporali sui settori tirrenici e in Puglia. E la situazione andrà via via peggiorando con l'inizio della prossima settimana, quando è attesa una colata di gelo che farà cadere in picchiata le temperature.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views