1.929 CONDIVISIONI

Meteo, ondata di freddo in arrivo: tornano pioggia, grandine e neve. Le regioni a rischio

Che tempo farà nei prossimi giorni? Secondo le previsioni meteo, una nuova ondata di freddo è in arrivo dalla Russia sull’Italia, che porterà pioggia, grandine e neve anche a bassa quota soprattutto nel weekend da venerdì 3 a domenica 5 maggio. Un sospiro di sollievo si potrà tirare da martedì 7, quando il clima diventerà più mite.
A cura di Ida Artiaco
1.929 CONDIVISIONI
Immagine

Chi pensava che l'inverno fosse ormai alle porte dovrà ricredersi. Le previsioni meteo dei prossimi giorni lo confermano: è in arrivo sull'Italia un flusso di aria gelida dalla Russia che porterà pioggia, grandine e anche neve a bassa quota soprattutto nel fine settimana, una vera e propria ondata di freddo, con conseguente calo delle temperature, come non si registrava da anni in questo periodo dell'anno. Ma procediamo con ordine. Il tempo comincerà ad essere poco stabile già da domani, giovedì 2 maggio: al Nord al mattino sarà soleggiato, ma peggiorerà dal pomeriggio sul Nord Ovest con rovesci e temporali, soprattutto sull'alto Triveneto. Stessa cosa al Centro, dove nel pomeriggio sono attese nubi soprattutto sulle zone interne.

Al Sud il tempo sarà tempo buono nel complesso, ma già da venerdì 3 maggio venti gelidi provenienti dall'Europa Centrale complicheranno la situazione, raggiungendo il culmine tra sabato 4 e domenica 5 maggio, quando prevarrano aria gelida e temporali, e tornerà anche la neve a bassa quota: basti pensare che sull'Appennino Emiliano fiocchi potranno cadere fino a 600/800m, 1000m sul settore umbro-marchigiano. Tra le regioni più a rischio pioggia ci sono Triveneto ed Emilia Romagna, nord Sicilia e quelle tirreniche. Un sospiro di sollievo si potrà tirare solo a partire da martedì 7 maggio, quando il clima diventerà più mite e consono alla stagione in corso.

1.929 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views