253 CONDIVISIONI

Meteo, oggi prevarrà il sole. Ma da giovedì il tempo peggiora

Oggi nebbia in Val Padana e temperature in calo. Giovedì tempo in peggioramento per l’arrivo di una rapida perturbazione che porterà piogge sparse su Venezie, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria e Sardegna.
A cura di Biagio Chiariello
253 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo stabile e nebbie protagoniste di questo mercoledì 5 dicembre per la presenza sull’Italia dell’alta pressione che però, nel pomeriggio, lascerà il posto ad una nuova perturbazione (la n.2 del mese) che scivolerà velocemente lungo la Penisola portando, nella giornata di giovedì, piogge da nord a sud in gran parte del Paese. Quindi tra venerdì sera e sabato è atteso l’arrivo di un’altra perturbazione (la n.3 del mese) che farà sentire i suoi effetti soprattutto in Lombardia, al Nord-Est e sulle regioni tirreniche, e aprirà la strada a intense correnti nord-occidentali che domenica accompagneranno un altro sistema nuvoloso verso il Centro-Sud.

Previsioni meteo per oggi mercoledì 5 – Tempo stabile in tutta Italia. Al mattino nebbie anche fitte in Valpadana e, localmente, nelle valli del Centro; nuvolosità limitata al nord della Sicilia e lungo il versante adriatico, ma in generale soleggiat. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle Venezie, ma senza piogge; in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature massime in calo al Centro-Nord. Venti moderati settentrionali al Sud e sulla Sicilia.

Previsioni meteo per giovedì 6 dicembre – Al mattino ancora prevalenza di tempo bello sul Meridione, nuvoloso invece nel resto d’Italia: piogge sparse su Venezie, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria e Sardegna; qualche nevicata sulle Alpi Orientali oltre 1500-1600 metri. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Sud, qualche schiarita invece al Nordovest: piogge sparse su gran parte del Centro, eccetto la Toscana. In serata qualche pioggia su Calabria e Sicilia. Temperature massime in leggero calo al Centro-Sud.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views