86 CONDIVISIONI

Meteo: nuova perturbazione in arrivo, temporali nel weekend

Anche il prossimo weekend, come tutti quelli di maggio, sarà caratterizzato da piogge e temporali: una nuova perturbazione infatti arriverà domani dal Nord Africa sulle regioni meridionali per poi risalire la penisola domenica. Oggi, nel frattempo, continuerà a piovere nelle aree settentrionali del paese.
A cura di Davide Falcioni
86 CONDIVISIONI
Immagine

L'ennesimo "appuntamento con il maltempo": potremmo riassumere così quello che ci aspetta nel prossimo weekend, con l'arrivo di nuove piogge a seguito di una perturbazione che interesserà soprattutto le regioni del centro-sud Italia. Mentre oggi è atteso un peggioramento al nord, a partire da domani un fronte dal nor Africa porterà piogge e temporali su isole e Calabria, fino a interessare tutto il Centro-Sud entro domenica. Nel frattempo le temperature varieranno intorno ai valori normali, scendendo solo leggermente sotto la media durante le fasi di maltempo.

Per oggi, venerdì 24 maggio, tendenza a un aumento della nuvolosità al Nord-Ovest con qualche precipitazione o temporale nelle aree montuose in parziale sconfinamento anche verso le pianure. Tempo instabile anche in Veneto, sull’Emilia, lungo l’Appennino e in Puglia, mentre il cielo sarà meno coperto nel resto dell’Italia. Tra sera e notte resterà l’instabilità su gran parte della pianura padano-veneta, dove saranno probabili ancora temporali. Temperature stazionarie o in lieve aumento con punte massime fino a 24-26 gradi. Venti in prevalenza deboli.

Domani, come spiega Meteo.it, tempo decisamente instabile nelle regioni settentrionali e nelle aree interne del Centro, con numerosi e frequenti precipitazioni  localmente intense. Le Isole maggiori saranno raggiunte da una perturbazione in risalita dal Nord Africa: il cielo si coprirà di nubi con l’arrivo nel corso della giornata di precipitazioni sparse, a tratti associate a temporali. Tra tardo pomeriggio e sera il peggioramento coinvolgerà anche il resto del Sud. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord e nelle Isole maggiori, senza grandi variazioni altrove.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views