3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, inizio di settimana all’insegna del maltempo: piogge diffuse su tutta l’Italia

Dopo un weekend soleggiato tornano le piogge su gran parte della Penisola, in particolare sulle regioni centro-settentrionali, con conseguente calo delle temperature. Un miglioramento delle condizioni meteo è atteso solo a partire dal prossimo venerdì 25 maggio, con l’arrivo dell’anticiclone africano Scipione.
A cura di Redazione Meteo
3 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora tempo instabile su tutta l'Italia. Dopo un weekend estivo, con sole ovunque e temperature in rialzo, a partire da lunedì 21 maggio le piogge torneranno abbondanti, e talvolta accompagnate anche da grandine, su buona parte della Penisola, in particolare a Nordovest, con temporali a tratti intensi tra Piemonte e Lombardia, ma anche sulla Liguria e sull'Emilia-Romagna. Più asciutto al Nordest. Ciò è dovuto all'arrivo di una nuova perturbazione che alimenterà una circolazione di bassa pressione proprio sul Mediterraneo centro occidentale.

Precipitazioni sparse sono previste anche sulle province centro-meridionali sarde e non andrà meglio nemmeno sulle regioni centrali, con rovesci diffusi sulla Toscana,e poi anche a Roma e sul Lazio in genere. Stessa situazione anche martedì 22, con fenomeni temporaleschi sparsi sulle zone di pianura, al Nordest fino a Verona, Venezia, Padova, Vicenza e sul rodigino.

Le temperature potranno calare di almeno 6 o 7 gradi centigradi al Nord entro martedì,e di cinque o sei al Centro. La situazione resterà invariata per il resto della settimana, con fenomeni alterni. Un miglioramento delle condizioni meteo è atteso solo a partire dal prossimo venerdì 25 aprile, quando dovrebbe espandersi l'anticiclone africano Scipione e con lui dovrebbe tornare anche un clima più estivo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views