119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, a Pasqua pioverà sicuramente. Ma non dappertutto…

Il tempo dovrebbe essere stabile e soleggiato, anche se qualche rovescio potrebbe registrarsi in Triveneto, basso Lazio, Campania, i monti del Molise e in Basilicata il Potentino.
A cura di D. F.
119 CONDIVISIONI
Immagine

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, recita un antico proverbio. E se le festività pasquali possono essere un'occasione per passare del tempo in compagnia di amici e familiari, ancor meglio se si può farlo all'aria aperta, magari con una scampagnata  una gita. Per questo è necessario tenere d'occhio il meteo e sapere per tempo se e dove potrebbe piovere. Tra domani e lunedì 17 aprile – giorno di Pasquetta – l'alta pressione si sposterà verso occidente favorendo l'arrivo di aria fresca dai quadranti orientali. Il Triveneto sarà caratterizzato da un tempo più instabile con possibilità di rovesci e temporali dal pomeriggio/sera, piovaschi che interesseranno anche il basso Lazio, Campania, i monti del Molise e in Basilicata il Potentino. Sopra ai mille metri di quota lunedì farà molto freddo di prima mattina, con temperature sotto lo zero di qualche grado, sia sulle Alpi che sugli Appennini. Un vento fastidioso potrebbe soffiare sulle regioni adriatiche centrali, mentre al sud e sulla costa tirrenica si starà decisamente meglio.

Guarda il meteo di Fanpage.it

Come visto, dunque, a Pasqua una perturbazione atlantica inizierà a far sentire i suoi effetti sull'Italia, provocando qualche pioggia e deu cali di temperatura. Questa situazione farà da apripista ad una configurazione futura più interessante. A partire da martedì l'alta pressione si ritirerà verso occidente, posizionando il suo centro in pieno Atlantico. Se questa prospettiva verrà confermata, la posizione della bassa pressione sulla Penisola iberica favorirà la risalita dall'Africa di aria molto calda che causerebbe la prima ondata di calore della stagione al Centro-Sud.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views