1.248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, due giorni di sole poi torna la pioggia, anche in Toscana

Da giovedì e venerdì il maltempo dovrebbe tornare nelle zone già colpite dalle alluvioni degli ultimi giorni.
A cura di Davide Falcioni
1.248 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due giorni di maltempo è atteso per oggi un sensibile miglioramento in molte regioni italiane, soprattutto nella martoriata Toscana e in una Livorno alle prese con gli ingenti danni dell'alluvione di domenica: il vortice di bassa pressione sta lasciando anche il centro sud del paese per raggiungere i Balcani, ma il tempo soleggiato non durerà a lungo. Una perturbazione associata alla vasta depressione sul Nord Europa si accinge a riportare condizioni di instabilità su Lombardia orientale, Nordest ed Emilia. Dopo una giornata, quella di mercoledì, con tempo prevalentemente stabile, si profila un probabile peggioramento venerdì al Nord e sulla Toscana, mentre sulle regioni del sud i venti di Scirocco favoriranno un importante aumento della temperatura con tempo soleggiato e stabile.

Per la giornata odierna  prevista nuvolosità, a tratti anche compatta, su Lombardia orientale, Nordest, Emilia Romagna e alta Toscana, con possibili rovesci anche a carattere temporalesco isolati fino al primo pomeriggio; poi tendenza a miglioramento. Schiarite più ampie al Nordovest e sul medio-basso versante Adriatico, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Altrove non mancheranno delle nuvole, con qualche pioggia al mattino all’estremo Sud. Venti in attenuazione, ma ancora moderati o forti dai quadranti occidentali. Mari in generale mossi o molto mossi. Temperature in calo al Nord, in rialzo al Centrosud.

Domani tempo stabile e soleggiato su buona parte dell'Italia: da segnalare soltanto qualche nube in più su Calabria e Sicilia, senza fenomeni di rilievo, e un aumento della nuvolosità sulle Alpi nord-occidentali nel corso della giornata. La sera nubi in aumento anche sul Levante ligure e sull’alta Toscana. Venti di debole, al più moderata, intensità. Temperature prossime alla norma.

1.248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views