30 CONDIVISIONI

Meteo: arriva Polifemo e porta sole e caldo nella settimana di Ferragosto

Grazie all’alta pressione sub-tropicale, Ferragosto all’insegna del sole in gran parte d’Italia con ondate di caldo soprattutto al centro sud.
A cura di Antonio Palma
30 CONDIVISIONI
Immagine

Sull'Italia è in arrivo Polifemo, l'alta pressione sub-tropicale che porterà finalmente caldo e sole. Dopo giorni di tempo instabile con l'Italia colpita da violenti nubifragi e bombe d'acqua, infatti finalmente sulla Penisola vedremo il bel tempo con caldo e sole in gran parte delle Regioni. L'alta pressione sub-tropicale in particolare conquisterà l'Italia nella settimana di Ferragosto con temperature quasi ovunque sopra i trenta gradi. Come spiegano dalla redazione web del sito www.ilmeteo.it, infatti, da questo finesettimana le temperature saliranno prima gradualmente per poi impennarsi, soprattutto al Centro-Sud. Grazie all'aria caldissima che "Polifemo" porterà verso l'Italia, in alcune zone del Paese si toccheranno valori molto alti con punte di massima che andranno a sfiorare i 38 gradi come a Roma, Napoli, Palermo, Bari e Pescara. In realtà, come spiegano sempre da ilmeteo.it, questo weekend avremo ancora possibilità di rovesci e temporali locali al Nord, soprattutto sulla zona delle Alpi, ma in un contesto più soleggiato e quindi meno instabile.

Tempo instabile al Nord

Per sabato anche al Nordest e fino in pianura si prevedono locali piogge anche a carattere temporalesco, ma man mano il tempo migliorerà ovunque con sole e caldo in aumento almeno fino a Ferragosto. Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, avverte però che a fasi alterne il Nord sarà raggiunto dai consueti fronti atlantici instabili che causeranno ancora rovesci e temporali anche se meno intensi rispetti a quelli delle settimane precedenti. Sul resto dell'Italia invece sempre tanto sole con un'ondata di calore al Centro-Sud dove si registreranno temperature sopra i 33 gradi quasi ovunque.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views