374 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo. Forte maltempo al Centro-Sud. Allerta rossa in Abruzzo

Prossimi giorni ancora all’insegna di Attila. Rischio nubifragi e mareggiate su Marche, Abruzzo e Molise. Continua a nevicare sull’Appennino.
A cura di Biagio Chiariello
374 CONDIVISIONI
Immagine

Attila, il vortice freddo di origine artica che da Domenica 12 Novembre è arrivato sull'Italia, continua a portare diffusa instabilità sulle regioni centro-meridionali dell'Italia. Sarà sicuramente così anche per un paio di giorni in molte regioni, poi Attila tenderà ad allontanarsi verso la Grecia fra venerdì e sabato lasciando le ultime piogge all'estremo Sud e in Sicilia. Nel frattempo le precipitazioni saranno marcate in maniera abbondante soprattutto sulle regioni del medio Adriatico, in particolare in Abruzzo dove infatti è scattata l’allerta meteo a causa degli ingenti accumuli previsti nelle prossime ore.

Previsioni per oggi 15 novembre – Per la giornata di oggi, come evidenzia Ilmeteo.it, il maltempo insisterà su Marche, Abruzzo, Molise e relativi settori montuosi. Coperto in Toscana, Umbria e Lazio con precipitazioni deboli. Piogge e locali temporali su Sardegna orientale, molto instabile al Sud con tempo spesso piovoso, soprattutto in Puglia. Al Nord, piogge che insistono sulla Romagna, isolate anche su Emilia e Rodigino costieri.

Previsioni per domani 16 novembre – Bel tempo al Nord e in Toscana. Ancora nuvoloso nel resto del Paese, con qualche pioggia su Abruzzo, Molise, al Sud e sulla Sicilia. I fenomeni più intensi e insistenti sono previsti sul Molise, sulla Puglia settentrionale, sull'Appennino meridionale, sulla Calabria ionica e sul nord della Sicilia. Nevicherà sull'Appennino Abruzzese e Molisano, oltre 1600 metri.

Temperature – Valori in graduale aumento. Valori massimi sotto i 13° al Nord e al Centro, fino a 16° al Sud.

374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views