643 CONDIVISIONI

Messico, metanfetamine nella limonata: un morto e dieci ricoverati, scatta l’allarme

Diverse persone si sono sentite male dopo aver bevuto la bevanda gassata in bottiglia. Ora indagano le autorità sanitarie.
A cura di A. P.
643 CONDIVISIONI
Immagine

È allarme in Messico dopo la morte di una persona e il ricovero in ospedale di altre dieci persone  a seguito di una intossicazione accusata dopo aver bevuto da bottiglie della bevanda 7-Up, una bevanda gassata al gusto di limone. Il Dipartimento di Salute pubblica dello stato della Bassa California, infatti, ha pubblicato un avvertimento generale invitando le persone a non consumare la bevanda che è stata ritirata dagli scaffali in attesa di verifiche. Secondo i funzionari sanitari locali, i ricoveri sono avvenuti in tre diversi ospedali messicani e interessano persone che avrebbero consumato la bevanda in posti diversi anche se sempre nella valle di Mexicali.

Secondo i media locali, l'uomo deceduto sarebbe morto per un blocco generalizzato degli organi vitali e per un edema polmonare acuto. I funzionari della sanità citati dai giornali del posto hanno dichiarato che dagli esami di urina e di sangue della vittima è emersa una concentrazione elevata di metanfetamine.  Per questo anche le autorità sanitarie dello stato dell'Arizona, in Usa ma al confine col Messico, hanno avvertito coloro che si apprestano a varcare lo stato della possibile presenza di eventuali bevande contaminate nell'area di Mexicali.

"È importante verificare che la sigillatura per qualsiasi tipo di cibo e bevanda consumata sia ancora intatta e non mostri segni di manomissione" hanno spiegato. L'azienda che produce la bevanda negli Stati Uniti d'America si è affrettata a  chiarire che le due produzioni sono separate e che nessuna bibita è stata segnalata nel Paese. Intanto dall'ufficio del procuratore generale della Bassa California hanno annunciato che è in corso un'indagine per capire come le anfetamine siano entrate nelle bottiglie della bevanda.

643 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views