1.167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maxi incidente in Sardegna: morto uno dei 16enni feriti, ancora grave l’amico

Non ce l’ha fatta William Corona, uno dei due sedicenni rimasti gravemente feriti nell’incidente stradale avvenuto mercoledì all’incrocio tra via Marconi e la Statale 554 a Quartu Sant’Elena. L’altro ragazzo è ancora in gravi condizioni. I due viaggiavano a bordo di una Fiat Panda che era stata sottratta ai genitori.
A cura di Susanna Picone
1.167 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l’ha fatta uno dei due ragazzi rimasti gravemente feriti in uno spaventoso incidente avvenuto all’alba di mercoledì all'incrocio tra via Marconi e la Statale 554 a Quartu Sant'Elena, in Sardegna. Si tratta di William Corona, un ragazzo cagliaritano di sedici anni che dopo il terribile schianto era stato ricoverato al Policlinico di Monserrato in condizioni disperate. I medici hanno tentato in tutti i modi di salvargli la vita, ma purtroppo per il minore non c'è stato nulla da fare. Ieri sera alle 21.30 è stata dichiarata la morte cerebrale. Gli organi non sono stati prelevati. Al Policlinico, in attesa di notizie del sedicenne, c’erano tanti suoi amici che, appresa la scomparsa del ragazzo, si sono lasciati andare a un lungo applauso. Tanti anche i messaggi apparsi sui social nelle ultime ore per ricordare il giovane cagliaritano, un “guerriero dal cuore d’oro” secondo la descrizione dei suoi amici.

Il tragico incidente con la Panda sottratta ai genitori – L’altro ragazzo, un giovane di Pirri coetaneo della vittima che era rimasto ferito gravemente nell’incidente, è ancora in gravi condizioni. Il giovane è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Brotzu, la prognosi è riservata. Secondo quanto ricostruito i due minori, mercoledì mattina,viaggiavano a bordo di una Fiat Panda che era stata sottratta ai genitori del ragazzo ancora in ospedale. Hanno percorso via Marconi e mentre attraversavano l'incrocio con la Statale 554 la loro auto si è scontrata con un taxi Mercedes che è poi carambolato su altri tre veicoli fermi al semaforo nella corsia opposta. Drammatica la scena apparsa ai soccorritori. Sul posto sono intervenuti subito i medici del 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco. Sette in totale le persone trasportate in ospedale, tra queste i due sedicenni in condizioni gravissime. Purtroppo qualche ora dopo lo schianto, dopo gli accertamenti di legge, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale di William Corona.

1.167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views