17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maxi furto da 130mila euro a Lucca Comics: svaligiato lo stand della cannabis legale

Una banda di malviventi si è introdotta in uno stand specializzato in cannabis legale e ha portato via seimila buste della sostanza con principio attivo ridotto e altri prodotti in esposizione a base di canapa per un bottino totale di circa 130mila euro. “Hanno devastato tutto, lasciando anche dei danni al materiale” ha denunciato il titolare.
A cura di Antonio Palma
17 CONDIVISIONI
Immagine

Brutta sorpresa nelle scorse ore alla riapertura degli stand del Lucca Comics, lo storico appuntamento nell'ambito dei fumetti, dei giochi e dell'animazione che ogni ano si svolge in toscana. Una banda di  malviventi infatti nottetempo si è intrufolata in uno dei chioschi della manifestazione e si è portata via un ingente bottino di cannabis legale. Il furto ha interessato il Like Cannabis store, una attività di Pescia specializzata nel settore che alla riapertura si è trovata con lo stand completamente svaligiato.  I ladri , sicuramente più di uno, hanno portato via seimila buste della sostanza con principio attivo ridotto e la cui commercializzazione è ovviamente legale, e altri prodotti in esposizione a base di canapa per un totale di circa 130mila euro.  Si tratta di un’azione senza precedenti nella storia di questa manifestazione. Il furto probabilmente nella notte tra mercoledì e giovedì  quando in zona c'era una festa e i ladri probabilmente hanno approfittato del confusione .

"I malviventi devono aver approfittato del fatto che era in corso o comunque c'era stato il concerto sulle Mura. Quindi sono passati evidentemente inosservati. Sono entrati dal retro dello stand e hanno fatto la devastazione, lasciando anche dei danni al materiale" ha spiegato il titolare, Andrea Gadducci, che ha immediatamente chiamato la polizia." La cosa incredibile è che per portare via la scatola della cannabis devono essere stati almeno in 4-6, perché è piuttosto pesante" ha aggiunto Gadducci, spiegando: "Avevamo lasciato il materiale nello stand perché non riuscivamo a trasportarlo via in e qualcuno ne ha approfittato. Abbiamo subito un danno enorme". Sul caso indaga la polizia ma per ora dei malviventi non sembra vi sia traccia.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views