2.450 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Salvini si prepara per la manifestazione della Lega a Roma: “L’Italia rialza la testa”

Matteo Salvini rilancia la manifestazione di domani 8 dicembre a Roma, in piazza del Popolo, della Lega: sarà una “grande festa”, annuncia parlando dell’importanza di lanciare “un chiaro messaggio all’Europa” che permetta all’Italia di “rialzare la testa”, con riferimento anche alla legge di Bilancio e alla trattativa con Bruxelles.
A cura di Stefano Rizzuti
2.450 CONDIVISIONI
Immagine

Per Matteo Salvini la manifestazione di domani a Roma, in piazza del Popolo, sarà una “grande festa”, non un comizio. Il cui scopo è lanciare un “chiaro messaggio all’Europa” con riferimento alla trattativa sulla legge di Bilancio e con l'obiettivo di una "Italia che rialza la testa". Il segretario della Lega si prepara alla manifestazione di domani chiedendo, attraverso Twitter, di diffondere il più possibile il messaggio: “Domani a Roma sarà la piazza dei Sorrisi, del Ringraziamento e del Futuro. Io ci sono, e tu?”. La manifestazione di domani sarà accompagnata anche da un racconto sui social network, con l’uso di tanti hashtag, a partire dai classici #primaglitaliani e #dalleparoleaifatti che ripercorrono quanto fatto in sei mesi di governo, a cui si aggiunge anche il nuovo #iocisono.

L’invito di Salvini è quello di aggiungere #iocisono alla foto profilo di chi domani sarà in piazza, con una grafica tricolore. E il leader della Lega sta ripubblicando sul suo account Instagram le storie che ritiene più originali. Domani, come spiega Alessandro Panza, responsabile organizzativo della manifestazione, arriveranno “250 pullman, tre treni” e si attendono “decine di migliaia di persone, centinaia di sindaci da tutta Italia”.

Il messaggio viene rilanciato con un video su Twitter da Salvini, proprio da piazza del Popolo con il palco alle spalle in fase di montaggio: “Questa piazza domani sarà un mare di calore, di affetto, di energia, di voglia di guardare avanti, di lavorare, di studiare, di fare figli”. Il segretario della Lega e vicepresidente del Consiglio ricorda dei pullman e dei treni che arriveranno domani e aggiunge: “Vi aspetto, sarà la miglior risposta di popolo, di gioia, di entusiasmo, di compattezza”. Con un messaggio da lanciare alle capitali europee e internazionali: “A Berlino, a Parigi, a Washington”. Con la voglia “di ricostruire un Paese – prosegue Salvini – che qualcuno prima di noi ha svenduto”.

Anche in questa occasione il segretario della Lega non risparmia un attacco ai suoi rivali, non solo politici: “Sta impazzando l’entusiasmo in rete alla faccia dei Saviano, dei Lerner, delle Pamela Anderson, a me interessano gli italiani, per bene, onesti, coraggiosi, che saranno qua col sorriso”.

2.450 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views