1.091 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Renzi contro M5S: “Dicono solo bugie e la gente non sa riconoscerle e ci crede. Abbiamo una sfida culturale da vincere”

Matteo Renzi si scaglia contro il Movimento 5 Stelle e Luigi Di Maio in relazione alla diatriba sull’Air Force Renzi: “‘Sono ministri, pagati per servire il Paese, ma passano il tempo dicendo frasi del genere. Hanno detto davvero bestialità di questo genere. E poi le rilanciano sui social, una struttura meticolosa le rende virali. E la gente che non sa riconoscere le bugie, ci crede. Non vi stupite. Sono loro, usano il web come un manganello e sono convinti che le cose devono essere virali, non vere. La sfida è enorme. C’è una gigantesca battaglia educativa e culturale da vincere”.
A cura di Charlotte Matteini
1.091 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi replica nuovamente al Movimento 5 Stelle in relazione alla diatriba sul cosiddetto "Air Force Renzi", l'aereo di stato commissionato dal dem e raramente utilizzato. Il ministro Danilo Toninelli, coadiuvato da Luigi Di Maio e dal premier Giuseppe Conte ne ha annunciato la dismissione. "Il simbolo dell’arroganza di potere di Renzi che gli italiani hanno mandato a casa il 4 marzo, lui ci voleva mettere anche la Jacuzzi", ha spiegato Di Maio in conferenza stampa. E proprio a Di Maio ora Renzi replica: "‘Renzi non ha usato l'aereo di stato perché aspettava che mettessero la vasca Jacuzzi'. Sono ministri, pagati per servire il Paese, ma passano il tempo dicendo frasi del genere. Hanno detto davvero bestialità di questo genere. E poi le rilanciano sui social, una struttura meticolosa le rende virali", scrive Matteo Renzi.

"E la gente che non sa riconoscere le bugie, ci crede. Poi non vi stupite se il loro fondatore, BEPPE GRILLO, dice oggi che la democrazia è superata e se mettono alla guida della televisione pubblica chi rilancia FakeNews. Non vi stupite. Sono loro, usano il web come un manganello e sono convinti che le cose devono essere virali, non vere. La sfida è enorme. C'è una gigantesca battaglia educativa e culturale da vincere. Casa per casa, profilo per profilo, argomento per argomento. Ci vorrà tempo, ci vorrà coraggio, ci vorrà grinta. Ma prima o poi la verità viene fuori. Io non mollo e colpo su colpo, provo a ribattere a questa marea insopportabile di bugie. Grazie per il vostro sostegno, amici", conclude l'ex presidente del Consiglio.

1.091 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views