1.227 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matera, dramma in campagna: travolti da una mietitrebbia, muoiono due fratelli

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di sabato a Miglionico ed è costata la vita a due fratelli di 58 e 55 anni. Ferita la figlia 19enne dell’uomo di 55 anni. La ragazza è ricoverata con ferite serie dopo aver visto morire davanti ai suoi occhi il padre e lo zio ma non è in pericolo di vita.
A cura di Antonio Palma
1.227 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nelle scorse ore nelle campagne del Materano, in Basilicata. Due fratelli hanno perso la vita a causa di un terribile incidente mentre erano al lavoro nei loro terreni coltivati nel territorio del comune di  Miglionico in contrada Basento. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di sabato 22 giugno ed è costata la vita a due fratelli di 58 e 55 anni. F.R. e G.R, entrambi coltivatori diretti nati a Pomarico ma residenti proprio a Miglionico. I due sono stati travolti da una mietitrebbia che stavano usando per il lavoro nei campi di proprietà del fratello minore. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto fatta dai carabinieri accorsi sul posto, il mezzo agricolo si sarebbe improvvisamente ribaltato travolgendo i due fratelli. Al momento dei fatti uno si trovava sopra la mietitrebbia insieme alla figlia 19enne, l'altro a terra vicino al cassone di raccolta.

Per i due inutili i successivi soccorsi allertati dalla giovane rimasta ferita nell'incidente. Sul luogo dell'accaduto sono accorsi sia i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarli dal pesante mezzo, sia gli operatori sanitari del 118. Al loro arrivo, però, i due fratelli erano già morti e i medici ne hanno solo potuto constare il decesso. Soccorsa e trasporta con l'ambulanza al pronto soccorso invece la diciannovenne figlia del 55enne. La giovane è stata ricoverata all'ospedale Madonna della Grazie di Matera, ha ferite serie ed è sotto shock dopo aver visto morire davanti ai suoi occhi il padre e lo zio ma non è in pericolo di vita. Alla tragedia ha assistito anche un altro uomo di 58 anni che stava lavorando con le due vittime nei campi ma è rimasto illeso nell'incidente.

1.227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views