3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massimo Fantola, il Pdl si prepara alle elezioni per il sindaco di Cagliari

Il candidato naturale per la città di Cagliari è l’uomo del Pdl alle prossime elezioni comunali 2011. Massimo Fantola dovrà scontrarsi con il candidato sindaco del centrosinistra Massimo Zedda.
A cura di Alessio Viscardi
3 CONDIVISIONI
cagliari

Il centrodestra si presenta diviso tra Pdl e Fli alla sfida delle elezioni 2011 per la nomina del sindaco di Cagliari. Massimo Fantola, il candidato della coalizione di centrodestra, non sembra convincere l'elettorato. È il leader dei Riformatori Sardi e si presenta alle elezioni comunali di Cagliari contro il candidato del centrosinistra e principale avversario Massimo Zedda, nonché contro l'ex-alleato e record di preferenze alle scorse elezioni Regionali, Ignazio Artizzu – candidato di Fli. Al centro del programma elettorale presentato da Massimo Fantola per le elezioni comunali 2011, il problema del lavoro: “La disoccupazione è una epidemia simile alla malaria: dobbiamo combatterla e vincerla” ha dichiarato alla stampa nel corso della sua presentazione alla corsa per diventare sindaco di Cagliari. A sostenerlo saranno il Pdl, i suoi Riformatori, la Lista per il sindaco, il Centro giovani, il Psd'Az, La Destra di Storace, Udc, Mpa, Forza Paris e Uds.

Massimo Fantola è un ingegnere trasportista, nonché docente universitario. Già dal 1985 è stato consigliere comunale a Cagliari, mentre nel 1989 si è seduto nel Consiglio Regionale della Sardegna con la Democrazia Cristiana. Assieme a Mario Segni ha condotto la battagli per i referendum elettorali, partecipando anche al movimento dei “Popolari per la Riforma”. Con i Riformatori sardi, il movimento politico cattolico e liberaldemocratico, ha combattuto per la riforma elettorale e la riduzione del numero dei consiglieri in Regione.

Dal 2006, Udc e Riformatori Sardi tengono fede ad un accordo di presentazione di liste comunali e politiche uniche. Sempre in quest'anno, Fantola è stato eletto Senatore con l'Udc. È opinione comune della classe politica sarda che Massimo Fantola sia il “candidato naturale per la città di Cagliari”. I sondaggi, però, non sembrano premiarlo fino in fondo, forse proprio per la spaccatura interna al centrodestra.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views