14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Marte ha bisogno di te”, i poster retrò della Nasa per futuro viaggio sul pianeta rosso

La serie di poster dell’agenzia spaziale statunitense in stile retrò per promuovere un futuro viaggio sul pianeta rosso.
A cura di A. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

"Abbiamo bisogno di te", prendendo in prestito lo slogan del noto poster Usa con lo Zio Sam e mettendo al suo posto un astronauta, la Nasa ha lanciato una serie di poster dallo stile retrò per promuovere un prossimo futuro viaggio su Marte. I manifesti infatti mostrano i ruoli che saranno vitali per la sopravvivenza degli esseri umani sul pianeta rosso e chiamano a raccolta tra gli altri esploratori, tecnici, meccanici ma anche agricoltori. Ogni poster condivide alcune frasi con l'intento di coinvolgere il pubblico sulle possibilità che Marte potrebbe offrire ed esprime la necessità per tutti di partecipare a questo viaggio.

Come la stessa agenzia spaziale statunitense chiarisce sul suo sito, i poster non sono una novità ma sono stati commissionati nel 2009 per essere esposti presso il centro visite del Kennedy Space Center, però ora la Nasa li ha resi disponibili online a tutti per sensibilizzare l'opinione pubblica. I manifesti in stile anni Trenta-Quaranta, in realtà sono molto simili nello stile a quelli che la Nasa ha già utilizzato per un’altra fortunata serie di poster destinata a futuri viaggi su pianeti extrasolari.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views