409 CONDIVISIONI

Mangia per 30 giorni di seguito al Mc Donald’s e perde 7 chili: “Mi sento in forma”

Ryan Williams, 29enne inglese, ha voluto smentire il documentario, candidato agli Oscar nel 2005, Super Size Me, in cui viene demonizzato il cibo da fast food. “Ho speso circa 20 euro al giorno al Mc Donald’s, ma ho anche trascorso un’ora in palestra ogni mattina e mangiato il giusto numero di calorie”, spiega.
A cura di Biagio Chiariello
409 CONDIVISIONI
Immagine

Mangiare tutti giorni al Mc Donald's e dimagrire 7 chili? A quanto pare è possibile. Lo assicura Ryan Williams, 29enne inglese, che per 30 giorni di fila si è nutrito nel suo fast food preferito nella città di Cheltenham, nel Regno Unito, per provare a smentire quanto visto in "Super Size Me". Il documentario americano di Morgan Spurlock del 2004 ha visto lo stesso regista mangiare da McDonald's per 30 giorni, arrivando a mettere su quasi dieci chili e accusando vari disturbi fisici. Al contrario, Williams non solo ha detto di sentirsi in forma, ma ha dimostrato che è possibile anche rimettersi in seguendo una dieta da McDonald's. Ryan ha speso tra £ 15 e £ 20 ogni giorno per un mese, e si è assicurato di mangiare tutti i piatti del menu almeno una volta, come Spurlock ha fatto 14 anni fa. Ma il 29enne, che di lavoro fa il postino, ha anche trascorso un'ora in palestra ogni mattina durante questo periodo. Alla fine del mese si è accorto di essere dimagrito di oltre 7 chili, perdendo poco più del due per cento del suo grasso corporeo.

Quindi, secondo Williams, numero di calorie e movimento fisico sarebbero fondamentali per una vita sana. Il ragazzo ha documentato l'esperimento con dei video sul suo canale Youtube, che è arrivato a contare oltre 1200 iscritti. “Ho avuto l'idea dell'esperimento vedendo una pubblicità per i 50 anni del Big Mac. Volevo smentire il documentario del regista Morgan Spurlock ‘Super size me' (candidato agli Oscar nel 2005, ndr) – ammette – in cui veniva demonizzato il cibo fast food. Nel film il protagonista ingeriva 5mila calorie al giorno e non faceva movimento fisico. È ovvio che non fosse un comportamento salutare”. Poi chiarisce: “Con questo non voglio dire che mangiare solo al Mc Donald's faccia bene. Ma volevo dimostrare che a prescindere dai cibi scelti, è importante tenere sotto controllo l'apporto calorico e fare attività fisica. Io ho iniziato l'esperimento mangiando 2500 calorie al giorno, il fabbisogno medio di un uomo adulto. Ho terminato mangiando meno di 2300 calorie e ho perso 7 chili”.

409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views