3.711 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, scuole chiuse lunedì 5 novembre per allerta meteo: l’elenco aggiornato delle regioni

Dal Miur l’elenco di regioni e città dove le scuole resteranno chiuse per maltempo domani, lunedì 5 novembre. Provvedimenti già sono stati presi in Campania e in Sicilia, ma si attende la decisione delle altre regioni dove è stata diramata allerta maltempo dalla Protezione civile, dal Veneto al Friuli.
A cura di Ida Artiaco
3.711 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo continua a mettere in ginocchio l'Italia, da Nord a Sud. La Protezione civile ha diramato allerta arancione per sei regioni per domenica 4 novembre: tra queste, ci sono la Sicilia, dove si è registrato il più alto numero di vittime, ben 12, a causa delle piogge incessanti che hanno ingrossato fiumi e torrenti, ma anche il Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, il versante tirrenico meridionale della Calabria e i bacini sud-occidentali e centro-meridionali della Sardegna. E la situazione è destinata a non migliorare nelle prossime ore. Per questo, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e dalla Ricerca ha fatto sapere tramite il suo sito internet, che potrebbero essere molte le scuole che rimarrano chiuse domani, lunedì 5 novembre, come già era successo la scorsa settimana.

Al momento, niente lezioni per alcuni studenti in Campania, nello specifico a Napoli, dove resteranno chiusi gli istituti Viviani e Cimarosa di Posillipo per maltempo. In Sicilia, resteranno chiuse le scuole a Sciacca, Ribera e Menfi, nell'Agrigentino. La decisione è stata presa dai rispettivi sindaci per ragioni di sicurezza, collegate anche alle verifiche in atto negli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Ma l'elenco di regioni e città che prenderanno lo stesso provvedimento potrà aumentare nelle prossime ore. Si ricorda che i giorni persi a scuola a causa del maltempo non devono essere recuperati, come stabilito dal Miur e da un articolo del codice civile.

3.711 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views