916 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo Sardegna, fulmine uccide una turista sull’isola di San Pietro

La tragedia nel pomeriggio in località Nasca a Carloforte, nel Sud ovest della Sardegna. La vittima, una turista tedesca di sessantuno anni, stava passeggiando con i familiari quando è stata colpita in pieno da un fulmine che l’ha scaraventata a terra per diverse decine di metri. Sotto choc il marito e il figlio.
A cura di Susanna Picone
916 CONDIVISIONI
Immagine

Un fulmine ha colpito e ucciso una donna in Sardegna. La tragedia si è consumata nel pomeriggio in località Nasca a Carloforte, nel Sud ovest della Sardegna. La vittima è una turista tedesca di sessantuno anni. La signora, residente a Berlino, da quanto si apprende trascorreva abitualmente le sue vacanze in Italia, nell’isola di San Pietro. Questo pomeriggio si trovava in compagnia del marito di sessantaquattro anni, del figlio trentenne e di alcuni amici. Secondo quanto emerso finora, il gruppo era uscito nel pomeriggio per fare trekking lungo un percorso naturalistico quando ancora la zona non era stata colpita dal maltempo. Poi però sarebbero stati sorpresi da un temporale e così avrebbero deciso di tornare alla loro auto.

Inutili i soccorsi: colpita dal fulmine, la vittima è stata scaraventata per decine di metri – La tragedia è avvenuta poco prima che la donna potesse entrare in macchina. Il gruppo ha sentito un tuono e ha visto che la sessantunenne è stata colpita dal fulmine e scaraventata a terra per diverse decine di metri. Immediatamente è scattata la richiesta di soccorsi e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i carabinieri. Purtroppo però per la turista tedesca colpita dal fulmine non c'è stato nulla da fare. Sotto choc il marito e il figlio che si trovavano con lei.

Giovedì quattro morti nel Nord Italia – L’ondata di perturbazioni, con temporali, vento e anche neve, sta continuando a fare vittime in tutta Italia. Nelle stesse ore della tragedia in Sardegna è morto in ospedale a Trento un uomo della Val di Non, anche lui colpito da un fulmine lunedì scorso. Ieri invece si erano registrati altri quattro morti, due in Valle D'Aosta e due in Trentino Alto Adige.

916 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views