34 CONDIVISIONI

Maltempo: nubifragio a Roma, danni e circolazione in tilt

Il maltempo ha colpito la Capitale nel pomeriggio e la pioggia e il vento hanno provocato allagamenti e diversi danni. In tutta la città scantinati allagati, alberi caduti e traffico in tilt. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco.
A cura di Susanna Picone
34 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di oggi a Roma provocando diversi disagi ai cittadini. La pioggia è caduta copiosa e ha causato vari allagamenti in tutta la città. I disagi si sono concentrati soprattutto nelle zone a nord e ovest della Capitale con strade allagate, alberi caduti, difficoltà di circolazione. La Metro A e la ferrovia Termini-Giardinetti sono state in parte bloccate per problemi tecnici. Nel quartiere Prati vi è stato uno scontro frontale tra un’auto e un bus ma fortunatamente non ci sono stati feriti. Il forte vento, anche nella zona di San Pietro, ha buttato giù decine di motorini parcheggiati.

Ci sono stati danni anche all’ospedale Bambin Gesù, dove una forte raffica di vento ha divelto dai cardini la finestra che dà sulla scala esterna di collegamento tra il terzo e quarto piano del padiglione Pio XII. La finestra è caduta verso l'esterno provocando fortunatamente solo un grosso spavento per i genitori e i bambini che si trovavano all'interno del padiglione. Diversi disagi anche nelle altre province del Lazio, in particolare in Ciociaria. E intanto il maltempo nelle prossime ore si sposterà verso sud: il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, con rovesci di forte intensità, possibili grandinate e forti raffiche di vento su Sicilia e Calabria.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views