33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo: aereo diretto a Lamezia costretto ad atterrare a Napoli

Il volo Alitalia partito da Roma doveva atterrare venerdì sera a Lamezia terme ma a causa del Maltempo è stato costretto ad atterrare a Napoli.
A cura di A. P.
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo che ha imperversato sul sud Italia tra il tardo pomeriggio e la serata di venerdì ha causato numerosi disagi ai residenti con allagamenti di locali e strade interrotte, ma anche a chi doveva viaggiare e spostarsi sul territorio. Se nel Salernitano un treno è rimasto bloccato per ore, nei cieli un aereo è stato addirittura costretto ad un atterraggio di emergenza per evitare altri guai peggiori. A causa del forte nubifragio in corso su Lamezia Terme il volo Alitalia proveniente da Roma e diretto allo scalo calabrese infatti è stato costretto ad atterrare all'aeroporto di Capodichino a Napoli.

L'aereo doveva atterrare a Lamezia intorno alle 23 di venerdì ma sulla città imperversava un forte nubifragio che aveva ridotto in maniera consistente la visibilità, così il pilota ha deciso di cambiare rotta ed atterrare nello scalo della città partenopea. Una procedura prevista in caso di avverse condizioni meteorologiche che possono mettere a repentaglio la sicurezza del volo. Ovviamente ci sono stati momenti di concitazione e tensione tra i passeggeri a bordo del volo e tra quanti attendevano il loro arrivo nella città calabrese, ma fortunatamente tutto si è concluso senza grossi problemi.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views