73 CONDIVISIONI

Malato di tumore si tatua sulla schiena il volto del medico che gli ha salvato la vita

Nano Salguero, 42enne argentino, si è tatuato sulla schiena il volto del dottor Paul Lada, oncologo dell’ospedale di Cordoba che dopo avergli diagnosticato un tumore al colon gli ha salvato la vita.
A cura di Davide Falcioni
73 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver appreso di essere malato di tumore al colon, e che si tratta di una forma di cancro particolarmente aggressiva e pericolosa, Nano Salguero, argentino di 42 anni, ha iniziato a sperare di trovare un oncologo all'altezza, che fosse in grado di guarirlo al cento per cento. Ha incontrato quell'uomo dopo poche settimane: Paul Lada, un medico dell'ospedale di Cordoba, in Argentina, che gli ha salvato la vita. Nano, dopo l'intervento e dopo il buon esito dell'operazione, ha deciso di ringraziare il chirurgo a modo suo: facendosi tatuare sulla schiena il viso di quell'uomo.

Nano Salguero, 42enne che vive in un villaggio della provincia di Cordoba, aveva scoperto di avere un tumore intestinale. Come racconta il quotidiano La Voz, il suo medico gli aveva consigliato un ricovero urgente in città. Ed è stato lì, all'ospedale di Clinicas, a Cordoba, che Salguero ha conosciuto Paul Lada, oncologo: il medico che gli ha diagnosticato il male, che gli ha praticato un intervento d'urgenza e così facendo lo ha salvato. In segno di riconoscenza Salguero, ancora convalescente, ha deciso di farsi tatuare il volto di quel dottore sulla schiena: un lavoro che ha richiesto mesi di sedute dal tatuatore, ma che Nano  ha voluto fare con grande decisione per dimostrare al medico, e all'ospedale di Cordoba, tutta la sua gratitudine.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views