1.268 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maestro di scuola elementare lascia il primo incarico in lacrime: “Troppo stress e lavoro”

Il giovane di 22 anni al suo primo incarico ha lasciato l’insegnamento dopo un continuo stress emotivo e psicologico e la enorme mole di lavoro che lo teneva impegnato costantemente per stare al passo col programma.
A cura di A. P.
1.268 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo anni di studi specifici che l'hanno portato a raggiungere la laurea e quindi l'abilitazione all'insegnamento, un giovane docente di scuola elementare ha deciso di mollare tutto dopo appena un anno in classe a causa dello stress e dell'enorme mole di lavoro che gli era stata affidata. Protagonista della storia è un giovane maestro britannico originario di Wallasey, nella contea del Merseyside, il 22enne Eddlie Ledsham, che ha deciso di affidare ad un video online le sue preoccupazioni che poi hanno portato alla drastica decisione.

Il 22enne ha spiegato di aver lasciato la classe con i piccoli  di otto anni che gli era stata affidata dopo un continuo stress emotivo e psicologico che l'hanno portato in diverse occasioni anche al pianto. Alla base del suo malessere ore impossibili di lavoro e obiettivi irrealistici che l'hanno portato a lavorare dalle 6 di mattina fino alle 7 di sera tutti i giorni e anche nei weekend per preparare le lezioni. £Invece che socializzare e condividere le idee con altri insegnanti ero sempre in classe a studiare e programmare e anche a casa non avevo tempo libero per nulla", ha  spiegato  l'ormai ex maestro ai giornali inglesi. Il 22enne ha aggiunto che l'università non lo aveva preparato per la realtà del lavoro dicendo che i suggerimenti per la creazione di piani di lezione erano impraticabili nella quotidianità del lavoro. "Amo lavorare con i bambini ma il problema con l'insegnamento è che ci sono tante aspettative. Penso che avremmo dovuto avere più esperienza sul posto di lavoro durante il corso della laurea" ha concluso il 22enne

1.268 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views