1.523 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madrid, si butta dal 5° piano e muore: 65enne era stata appena sfrattata

Divorziata e con un figlio, Alicia V. M. viveva da sei anni nell’appartamento situato nel quartiere di Chamberí. Quando ha sentito la polizia municipale bussare alla sua porta, è uscita sul balcone e si è lanciata nel vuoto.
A cura di Biagio Chiariello
1.523 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe dovuto lasciare la sua abitazione entro oggi. Ma quando la commissione giudiziaria e la polizia municipale hanno bussato alla porta del suo appartamento, nel quartiere madrileno di Chamberí, per sfrattarla, Alicia V. M. è saltata dal balcone, precipitando nel vuoto dal quinto piano. Sarebbe morta sul colpo dopo essere finita su un furgone parcheggiato per strada e da lì sul marciapiede, di fronte a un parrucchiere.

Divorziata e con un figlio, Alicia aveva vissuto da sola per sei anni in questo condominio di calle Ramiro II, a Madrid. Gli operatori sanitari hanno allestito un ospedale da campo per proteggere la privacy della donna fino a quando, dopo l'arrivo del giudice, hanno proceduto alla rimozione della salma. La Policía Municipal ha trasferito gli atti del caso al Commissariato della Polizia Nazionale di Chamberí.

Come riporta El Pais, in Spagna gli sfratti delle abitazioni per il mancato pagamento degli affitti sono cresciuti del 6,1% nel secondo trimestre del 2018. Il tragico evento odierno avviene a distanza di pochi mesi da quello occorso lo scorso giugno nella città catalana di Cornellà de Llobregat, quando Jordi Rodriguez, 45 anni, è saltato giù da finestra del suo appartamento che avrebbe dovuto lasciare per lo sfratto. In questo caso, era stata la defunta Banco Popular (poi acquisita dal gruppo Banco Santander) che aveva ordinato lo sgombero dopo che per 14 mesi l’uomo non avrebbe pagato l'affitto.

1.523 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views