467 CONDIVISIONI

Madre incinta allergica al suo bambino, il corpo ricoperto di bolle

Zuleika Closs, giovane inglese, ha sviluppato una gravidanza autoimmune, ossia una reazione allergica al feto che portava in grembo.
A cura di Daniela Caruso
467 CONDIVISIONI
Zuleika Closs

Zuleika Closs, una giovane madre inglese, durante la gravidanza ha scoperto di essere allergica al bambino che portava in grembo. Sembra impossibile, eppure è accaduto a questa donna della Cornovaglia la quale, durante il periodo di gestazione, ha notato che sul corpo le erano comparse diverse vesciche. Le bolle, presenti in varie parti, tra cui anche le braccia, le recavano un forte e continuo prurito. All'inizio, aveva pensato che fosse un semplice sfogo legato a un'orticaria, ma in realtà questa reazione col tempo non è scomparsa. La storia è stata raccontata dal Daily Mail.

Le vesciche non accennavano a sparire, nonostante la donna si sottoponesse a diverse cure: la Closs, infatti, ha iniziato una serie di cure antibiotiche, a base anche di lozioni dermatologiche direttamente applicate sulle parti di pelle esposte al problema, ma nessun farmaco è riuscito a lenire l'esplosione di bolle. La famiglia di Zuleika ha affrontato, per questo motivo, anche diversi problemi di carattere sociale. I vicini e le persone che conoscevano lei e il marito temevano il contagio e, della stessa opinione, erano anche i datori di lavoro del marito che, in seguito, è stato licenziato. Zuleika era affetta da "gravidanza autoimmune": questa la diagnosi fornita da un medico che ha visitato la 26enne. Con gravidanza autoimmune si fa riferimento alla reazione allergica che la madre sviluppa nei confronti del feto che porta in grembo. Nonostante i dottori riuscirono a trovare una cura, il suo corpo, tutt'oggi, è ancora segnato dalle cicatrici.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views