34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madre di sei figli sfregiata con l’acido: gli aggressori pensavano li avesse rapinati

I giovani che hanno aggredito la donna pensavano che fosse colpevole di una rapina contro di loro. In realtà Carla Whitlock non c’entra nulla con la rapina. Ora è sfregiata e non vede da un occhio.
A cura di Redazione
34 CONDIVISIONI
Carla Whitlock.
Carla Whitlock.

Carla Whitlock è una donna di 37 anni di Southampton (Gran Bretagna), madre di sei figli che ha perso l'uso di un occhio e che ha il volto completamente sfregiato. La donna è stata infatti vittima di un attacco con l'acido da parte di due ragazzi: i fratelli Billy e Geoffrey Midmore, rispettivamente di 22 e 26 anni. L'aggressione è avvenuta il 18 settembre dello scorso anno, ma nuovi dettagli vengono alla luce dalle dichiarazioni di uno dei fratelli. Mentre Geoffrey si è dichiarato colpevole, Billy ha spiegato agli inquirenti che, benché sia stato lui ad aver inviato alla donna il messaggio "sei morta", ha seguito Goeffrey senza avere idea di cosa intendesse fare.

Dopo l'aggressione i due giovani sono stati ripresi da una telecamera di sicurezza all'interno di un treno, apparentemente eccitati dall'accaduto. Billy ha ammesso di essersi trasferito a Southampton con l'intenzione di vendere droga, ma dato che i suoi rifornimenti si stavano esaurendo, sarebbe presto tornato a Londra. La sera dell'aggressione i fratelli erano usciti con degli amici, con cui sono andati ad una festa dopo essersi fermati ad un bar in Grosvenor Square. La comitiva, composta in tutto da cinque ragazzi, si stava poi nuovamente muovendo verso un altro divertimento, quando Billy ha spiegato di voler scendere dalla vettura per riportare a casa il fratello ubriaco.

Presero quindi un taxi, da cui la telecamera riprende Billy gesticolare nervosamente verso il fratello maggiore. Ai giudici il ventiduenne ha poi spiegato che stava avvertendo Goeffrey di non fare sciocchezze: "In quel momento non sapevo che intendesse fare, ma non avevo intenzione di parlarne in un taxi". I due raggiungono la donna fuori ad un locale, il Turtle Bay in Guildhall Square. Qui Goeffrey lancia l'acido contro la donna e scappa insieme al fratello.

Il movente sarebbe la vendetta. Qualche giorno prima Goeffrey doveva incontrare la donna per acquistare 100 dollari di sostanze stupefacenti. Sul posto è stato però derubato da un gruppo di uomini, che gli avrebbe sottratto circa 2.000 sterline. I fratelli avevano dunque sospettato la donna. Secondo le dichiarazioni di Billy, il messaggio "sei morta" rivolto alla donna sarebbe stato soltanto un modo per sfogare la rabbia e non un'anticipazione dell'aggressione con l'acido avvenuta giorni dopo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views