453 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Macerata: sbanda e precipita in un dirupo con la moto, Ernesto muore a 51 anni

L’uomo è stato sbalzato dalla sua moto da enduro facendo un volo di circa 30 metri nella scarpata.
A cura di Antonio Palma
453 CONDIVISIONI
Immagine

Come era accaduto in altre occasioni, aveva deciso di trascorrere la mattinata di domenica in compagnia di un gruppo di amici in sella alle loro moto per un giro tra le strade della provincia di Macerata e Fermo, nelle Marche, per far rientro poi per l'ora di pranzo. Un tragico destino però ha voluto che lui non ritornasse più a casa. Ernesto Paoletti, architetto di 51 anni di Montegiorgio, in provincia di Fermo, è morto infatti questa mattina poco dopo le 10.30 sulle strade del comune di Sarnano mentre stava salendo verso Sassotetto.

Il tragico incidente stradale  all’altezza della frazione Piobbico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte degli inquirenti, il 51enne avrebbe improvvisamente perso il controllo della sua motocicletta da enduro, per circostanze ancora da chiarire, finendo poi in un burrone sottostante. La sua moto è scivolata sull'asfalto ed è rimasta sulla strada, ma l’uomo è stato sbalzato facendo un volo di circa 30 metri nella scarpata che si è rivelato fatale.

Dopo l'allarme lanciato dai compagni, sul posto sono accorsi vigili del fuoco, ambulanza del 118 e carabinieri. Per raggiungere il 51enne i soccorritori però hanno dovuto faticare molto vista la zona impervia e la posizione. Quando i sanitari sono riusciti finalmente a raggiungere il motociclista ormai per lui non c'era più niente da fare e i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. vista al gravita dello schianto era stata allertata anche l'eliambulanza che però è tornata indietro vuota dopo che è stata accertata la morte del 51enne.

453 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views