174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Macerata, donna esce di casa e scompare nel nulla: cadavere trovato nel fiume

Dopo ore di ricerche, i soccorritori hanno individuato il corpo lungo il fiume anche grazie all’ausilio di un elicottero.
A cura di Antonio Palma
174 CONDIVISIONI
Immagine

Era uscita di casa senza avvertite nessuno e senza dare spiegazioni, così quando dopo qualche ora non è ritornata, i familiari hanno fatto scattare l'allarme e le successive ricerche che però si sono concluse nel peggiore dei modi con la scoperta del suo corpo senza vita. La vittima è una donna di 82 anni di San Severino, in provincia di Macerata, di cui non si avevano più notizie dalla mattinata di domenica.  Quando stranamente non ha fatto ritorno a casa, i famigliari allarmati hanno avvertito i carabinieri che hanno setacciato la zona e, dopo aver trovato alcuni effetti personali lungo il fiume Potenza, hanno messo in allarme i vigili del fuoco e dato il via alle ricerche.

Immagine

Per le ricerche si sono mobilitate le squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Macerata e del distaccamento di Tolentino con l’ausilio di un elicottero del Comando di Pescara, oltre ai carabinieri e ai sanitari del 118 pronti a intervenire. Dopo circa tre ore di perlustrazione, grazie all'ausilio di un elicottero, purtroppo alla fine è stato rinvenuto il corpo senza vita della donna a circa due chilometri di distanza dal punto in cui erano stati individuati i suoi oggetti. I soccorritori hanno raggiunto il corpo della donna passando in mezzo alla vegetazione che ricopre le rive del fiume però per l’anziana non c'è stato nulla da fare. Al momento non è escluso un gesto autolesionistico visto che l’anziana soffriva di problemi di depressione. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, l’anziana sarebbe caduta in acqua circa due chilometri più a monte e poi il corpo è stato trascinato dalla corrente nel luogo del ritrovamento.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views