13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

M5S, il sit-in per Beppe Grillo a Montecitorio (DIRETTA STREAMING)

I sostenitori del leader del Movimento 5 Stelle si sono dati appuntamento davanti alla Camera dei deputati per manifestare in suo favore. Sopratutto a seguito della spinosa vicenda della espulsione della senatrice Gambaro.
A cura di Biagio Chiariello
13 CONDIVISIONI
Immagine

I militanti romani del Movimento 5 stelle scendono in piazza Montecitorio per incontrare i parlamentari pentastellati nell'ambito della manifestazione “io sto con Beppe”. L’evento giunge proprio all'indomani del "sì" all’espulsione di Adele Gambaro e alla decisione di affidare alla rete la ratifica della decisione. Un evento che ha portato ad una sorta di spaccatura tra senatori e deputati "grillini": dissidenti contrari all'espulsione e fedelissimi del leader del Movimento favorevoli a dare il benservito alla Gambaro. Il sit-in romano sostiene proprio questi ultimi.

Gli organizzatori comunque ci tengono a precisare che “la manifestazione è pacifica. Non è un redde rationem, né uno show down in stile western, né una marcia su Montecitorio. Siamo qui per manifestare il nostro affetto a Beppe Grillo e ai nostri deputati e senatori. Il fatto che vi sia aria di dissidenza dev’essere considerato quasi accidentale”.  Nel manifesto pubblicato su Facebook vengono sottolineate anche alcune indicazioni su come rispondere ai media in merito ai avvenimenti degli ultimi giorni: “Ai giornalisti che saranno in piazza, ci raccomandiamo di rispondere con garbo, con cortesia questa semplice frase, se provocati su eventuali dissidenti: “Chi non mantiene il rispetto per i cittadini e per gli elettori è fuori del M5S, sia esso attivista, consigliere, deputato o senatore. I valori del M5S non si discutono“.

 

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views