348 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto ad Ascoli, Fiorella salta il compito in classe dei suoi alunni: morta per un malore

Fiorella Di Ubaldo, insegnante di 55 anni originaria di Ponzano di Civitella, è morta per un malore nel sonno la scorso notte. Il giorno seguente avrebbe dovuto presentarsi a scuola dove era in programma il compito in classe dei suoi alunni: “La sua scomparsa lascia un grandissimo vuoto in tutti noi”.
A cura di Ida Artiaco
348 CONDIVISIONI
Fiorella Di Ubaldo, 55 anni (Foto dal Corriere Adriatico).
Fiorella Di Ubaldo, 55 anni (Foto dal Corriere Adriatico).

Doveva presentarsi a scuola, dove aveva programmato un compito in classe per i suoi alunni. Ma Fiorella Di Ubaldo, insegnante 55enne originaria di Ponzano di Civitella, non si è mai presentata: è morta nel sonno, la notte precedente, stroncata da un malore improvviso. È successo tra martedì 4 e mercoledì 5 dicembre, ad Ascoli Piceno. Sotto choc tutta la comunità locale e l'Istituto Ulpiani, dove la professoressa insegnava tecnologie e scienze agrarie al triennio. Stando a quanto riporta il Corriere Adriatico, la donna pare abbia avuto un edema polmonare che non le ha lasciato scampo. A fare la tragica scoperta sono stati i suoi familiari.

A dare la triste la notizia è stata proprio la sua scuola con un post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook: "È con profonda commozione che diamo l’annuncio della dipartita della Professoressa Fiorella Di Ubaldo, avvenuta questa mattina nella sua dimora – si legge -. Nel ricordare la splendida figura di insegnante e di collega non possiamo trattenere l’emozione diamo appuntamento a tutti quelli che vorranno partecipare alle esequie alla Chiesa di S.Flaviano a Ponzano di Civitella del Tronto (TE) per le ore 10.00 di venerdì 7 dicembre". Sotto choc sono soprattutto gli altri insegnanti dell'istituto, che l'avevano vista per l'ultima volta proprio martedì sera, qualche ora prima della tragedia, durante il collegio dei dicenti. "Era una donna dolcissima ma anche un grandissimo pilastro della nostra scuola – ha detto la dirigente scolastica, Maria Luisa Bachetti. La sua scomparsa lascia un grandissimo vuoto in tutti noi. Negli anni si è occupata di molte iniziative quali l’alternanza scuola-lavoro e dei progetti relativi all’accreditamento. Siamo rimasti tutti senza parole e io stessa sono sconvolta". Fiorella lascia un fratello e la mamma.

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views