220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto a Reggio Emilia, malore dopo una partita di basket con gli amici: Alex muore a 19 anni

Alex Mornini è morto a 19 anni per un improvviso malore lasciando nel lutto tutta Cavriago, in provincia di Reggio Emilia. Aveva giocato a basket con gli amici ma quando è tornato a casa è svenuto e non ha mai ripreso i sensi. A scoprirlo esanime nella sua cameretta la madre, che ha allertato i soccorsi.
A cura di Ida Artiaco
220 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che doveva essere un pomeriggio di divertimento con gli amici di sempre si è trasformato in tragedia per un ragazzo di soli 19 anni. Alex Mornini, di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, è morto in seguito ad un improvviso malore nella serata di ieri, sabato 2 marzo. Il ragazzo aveva giocato una partita di basket con alcuni compagni sul campetto di Bibbiano e poi è tornato a casa per riposarsi. Era nella sua cameretta quando la madre ha sentito un forte tonfo: quando è arrivata nella stanza, il figlio era svenuto sul pavimento e non respirava.

La donna ha immediatamente allertato i soccorsi ma quando i sanitari del 118 sono arrivati nella loro casa hanno subito capito che la situazione era critica. Come hanno raccontato alcuni vicini al Resto del Carlino, la mamma ha urlato più volte ai medici di fare presto. Ma purtroppo, una volta giunti all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, il diannovenne è morto, lasciando nel dolore tutta la sua famiglia.

Alex era molto conosciuto nel suo paese. Avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 1 aprile. Amante dello sport, fino a tre anni fa aveva giocato per la scuola basket di Cavriago e prima ancora si era cimentato anche con la pallavolo. Da tempo viveva in casa con la mamma e il suo nuovo compagno, Moris Giglioli, noto geometra di Cavriago, che negli anni Novanta era stato anche assessore all'Urbanistica del Comune emiliano. Il 19enne pare non avesse problemi di salute, per cui sarà l'autopsia a chiarire le cause della sua morte improvvisa.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views