3.370 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto a Cesena, Lisa muore a 16 anni investita da un’auto: “Aveva tanta voglia di vivere”

Incidente mortale a Savignano: la vittima si chiama Lisa Lazzaretti. La ragazza è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada con le sue amiche. Ancora da chiarire le cause e la dinamica esatta di quanto accaduto. Annullata una manifestazione nel quartiere Cesare, dove viveva con la sua famiglia. “Era una figlia esemplare, molto educata e studiosa”.
A cura di Ida Artiaco
3.370 CONDIVISIONI
Immagine

È lutto a Cesena e provincia per la scomparsa improvvisa di Lisa Lazzaretti, studentessa 16enne del liceo linguistico "Ilaria Alpi". La ragazza stava passeggiando con le amiche quando, mentre attraversava la strada, è stata travolta da un'auto, guidata da un 21enne, che non le ha lasciato scampo. L'incidente si è verificato nella serata di lunedì 2 luglio a Savignano, in viale della Resistenza: dopo essere stata travolta per cause ancora in via di accertamento da una Fiat Punto, la ragazza, come racconta la stampa locale, ha sbattuto la testa sul vetro anteriore e poi è caduta per terra esanime. Subito è arrivata sul posto l’ambulanza del 118: i sanitari hanno cercato di rianimarla per oltre 45 minuti con il massaggio usando anche il defibrillatore. Ma ogni sforzo si è rivelato inutile.

Sul posto sono giunti anche i genitori di Lisa, che, tra urla di dolore e strazio, hanno visto la loro bambina portata via e avvolta da un lenzuolo bianco, con le sue ciabatte e l'auricolare ancora sull'asfalto. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale che ha ricostruito abbastanza in fretta la dinamica della tragedia mentre si indaga ancora per capire le cause di quanto accaduto. Secondo i primi accertamenti, l'autista della vettura che l'ha investita, risultato negativo all'alcol test e ancora in stato di choc,  non procedeva ad una velocità sostenuta. Tuttavia, è stato denunciato per omicidio stradale. Intanto, tutta la comunità è sconvolta dalla morte della 16enne. Nel quartiere Cesare, dove la vittima abitava insieme alla sua famiglia, sono state sospese alcune attività in programma come il Mercatino dei Piccoli, previsto per la serata di martedì 3 luglio. "Lisa era una ragazzina con una gran voglia di vivere, gioiosa, sempre felice di stare con gli amici", la ricordano alcuni. "Era una figlia esemplare, molto educata e studiosa. Non riesco ancora a crederci", aggiungono altri, mentre anche sui social network numerosi amici e conoscenti hanno espresso il proprio cordoglio.

3.370 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views