13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lulu, il cane “licenziato” dalla Cia: “Vuole giocare, non le interessa trovare esplosivi”

Dopo qualche settimana di addestramento in Virginia Lulu, una labrador nera di diciotto mesi, è stata “licenziata” dalla Cia perché non aveva alcun interesse a diventare un cane anti-bomba. Adottata da uno dei suoi addestratori, ora si diverte a giocare coi bambini a casa.
A cura di S. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un periodo di addestramento in Virginia Lulu, una splendida labrador nera di diciotto mesi, è stata “licenziata” dalla Cia in quanto ha fatto ben capire di non aver alcun interesse a diventare un cane anti-bomba. A Lulu, a quanto pare, piace infatti giocare come un qualsiasi cucciolo invece di lavorare e trovare esplosivi. I cani anti-bomba vengono solitamente addestrati a partire da un'età compresa tra gli 8 e i 22 mesi, e si scelgono razze come il labrador, il pastore tedesco e il golden retriever. L'addestramento dura 10 settimane, durante le quali al cane viene fatto annusare esplosivo in quantità diverse. Inizialmente Lulu, che era la più piccola della sua  “classe”, sembrava un cane promettente ma poi, dopo qualche settimana dall’inizio dell’addestramento, sono emersi i primi problemi.

Come ha spiegato la stessa Cia, Lulu non aveva interesse ad annusare esplosivi. I suoi addestratori hanno lavorato per tentare di capire il problema del cucciolo, ma alla fine l’agenzia americana ha capito che era meglio “mandarla in pensione”. “Lulu ci mancherà, ma questa è la decisione migliore per lei. Le auguriamo il meglio per la sua nuova vita”, hanno comunicato dopo aver preso la decisione di farle interrompere l’addestramento. Il cane è stato adottato da uno dei suoi addestratori: ora trascorre le sue giornate con un altro labrador che si chiama Harry, si diverte a giocare con i bambini e a rincorrere nel giardino di casa gli altri animali. Molti utenti hanno ringraziato la Cia per aver permesso a Lulu di vivere la vita che desiderava.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views