3.416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis, il bimbo di 10 mesi che ha sempre fame: pesa già 30 chili

“A volte, non riesce a dormire perché sembra soffocare a causa del suo peso” ha spiegato la madre. I medici sospettano che il piccolo possa avere una malattia genetica rara che porta a costanti sollecitazioni a mangiare e conseguente obesità infantile.
A cura di A. P.
3.416 CONDIVISIONI
Immagine

Ha appena 10 mesi di vita ma dal peso potrebbe essere tranquillamente un bambino di nove anni. Stiamo parlando del piccolo Luis Manuel, un bambino messicano di Tecoman nello stato messicano occidentale di Colima che a dispetto dell'età pesa ormai circa trenta chilogrammi tanto da dover essere sottoposto a cure specifiche. Luis era venuto al mondo con un peso nella media ma è poi subito cresciuto arrivando in poco tempo ad una mole molto consistente tanto che ad appena un mese di vita i genitori hanno dovuto vestirlo con abiti destinati ai piccoli di due anni.

Il problema è che il bimbo ha sempre fame e piange di continuo per avere altro latte e cibo. Per questo i medici sospettano che possa essere affetto dalla sindrome di Prader-Will, una malattia genetica rara che fin dalla prima infanzia porta a problemi di salute pesanti che vanno via via alternandosi ma dovuti principalmente a disturbi ormonali che causano costanti sollecitazioni a mangiare cibo e una preoccupante obesità. Purtroppo si tratta di una malattia che al momento non ha cure specifiche e può essere trattata solo con tecniche sperimentali.

Per questo la sua famiglia, che non può permettersi simili cure, ha lanciato un appello per raccogliere fondi in modo da poter sottoporre il piccolo ai trattamenti medici previsti se la diagnosi fosse confermata. Il trattamento consisterebbe in una serie di iniezioni ormonali, ciascuna delle quali ha un costo di circa  450 euro. "Alla nascita pesava solo 3.5kg, ma rapidamente ha cominciato ad ingrassare e  dopo solo un mese abbiamo notato che gli abiti non gli andavano più e abbiamo dovuto vestirlo con quelli di un bambino di due anni" ha raccontato al madre Isabel Pantoja, aggiungendo: "A volte, non riesce a dormire perché sembra soffocare a causa del suo peso".

3.416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views