60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucca: colpito da un pugno, 60enne cade e muore dopo una lite per il parcheggio

È accaduto a Lido di Camaiore. Un uomo avrebbe sferrato un pugno al sessantenne con cui stava discutendo: quest’ultimo, caduto a terra, è poi morto.
A cura di S. P.
60 CONDIVISIONI
Foto repertorio.
Foto repertorio.

Una discussione nata per il parcheggio di un'auto è finita in tragedia questa mattina a Lido di Camaiore, in Versilia (Lucca). Un uomo avrebbe sferrato un pugno a un altro uomo, col quale appunto stava litigando, e quest’ultimo – caduto a terra – è poi morto. Tutto è accaduto in Versilia, in via Buonarroti, intorno alle 10.45 di questa mattina. La vittima è un uomo di sessanta anni, Pietro Buchignani, residente a Lucca. Sul caso indagano i carabinieri coordinati dal pm Elena Leone. Nella caserma dell'Arma è stato portato per l'interrogatorio l'automobilista che avrebbe colpito la vittima, un quarantatreenne di Lido di Camaiore, F.R.C., libero professionista e incensurato che è stato poi arrestato per omicidio preterintenzionale. Secondo quanto reso noto dai militari, il quarantatreenne ha ammesso di aver preso parte al diverbio con Buchignani, suo vicino di casa.

I soccorritori non hanno potuto far nulla per il sessantenne – I carabinieri lo hanno trovato nella stessa via Buonarroti, teatro della lite che, si spiega dall'Arma, era appunto nata per il luogo dove era stata posteggiata l'auto dell’aggressore. Nel corso del diverbio l’uomo “avrebbe colpito con un pugno al volto il rivale provocandone la rovinosa caduta a terra a cui sarebbe seguito il decesso sul colpo”. Nella caduta il sessantenne avrebbe riportato ferite alla testa: i sanitari inviati dal 118 hanno provato a rianimarlo per circa quaranta minuti, ma tutto è stato inutile. Nei prossimi giorni sarà effettuata l'autopsia sulla vittima per stabilire con certezza le cause del decesso. Proseguono inoltre altri accertamenti da parte dei carabinieri di Lido di Camaiore.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views