372 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucca, aggredisce i genitori nel sonno con un’ascia: 15enne fermato dal padre e arrestato

L’adolescente è riuscito a colpire la madre che ha riportato una ferita alla testa prima di essere fermato dal padre e poi arrestato dalla polizia.
A cura di Antonio Palma
372 CONDIVISIONI
Immagine

Approfittando del fatto che i genitori erano a letto, ha fatto improvvisamente irruzione nella stanza  della madre e del padre armato di un'ascia e ha cercato di colpirli a più riprese con la pesante lama, ma fortunatamente non è riuscito a ferirli in maniera grave ed è stato poi fermato dal padre. Protagonista dell'aggressione, avvenuta in un'abitazione familiare di Lucca, un adolescente di  15 anni, poi arrestato dalla polizia e condotto all'istituto penale per minori di Firenze. Ad evitare la tragedia il tempestivi e fulmineo intervento del padre del giovane che è riuscito a disarmarlo e poi a bloccarlo durante la colluttazione nella loro casa in località di San Macario in Piano.

Prima di essere fermato, però, l'adolescente è riuscito a colpire la madre che ha riportato una ferita lacero contusa alla testa giudicata guaribile in 40 giorni. Sono state proprio le urla della donna a svegliare il marito che si è subito scagliato sul ragazzo bloccandolo. La signora è stata poi soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in codice giallo all'ospedale di Lucca sotto shock. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, intervenuta sul posto, il ragazzo avrebbe preso un’accetta dalla cassetta degli attrezzi del padre e si sarebbe diretto in camera da letto dei genitori mentre questo dormivano riuscendo a colpire la madre prima di essere fermato. Ad armare la mano del ragazzo, secondo i primi accertamenti investigativi, sarebbe stato un vero e proprio raptus di follia al momento apparentemente inspiegabile.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views