289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucca, 4 in filosofia fa infuriare la madre: aggressione alla professoressa

I genitori si sono recati a scuola fuori dall’orario di ricevimento per chiedere conto alla docente del 4 assegnato alla figlia. Nonostante il marito abbia cercato di calmare la moglie, la donna sarebbe riuscita a portare le mani al collo dell’insegnante, che ora sta valutando la possibilità di denunciare la donna.
A cura di Redazione
289 CONDIVISIONI
Immagine

Il 4 in filosofia non è piaciuto alla madre di un'allieva che ha aggredito l'insegnante. L'episodio risale a mercoledì 16 maggio ed è accaduto a Viareggio, in provincia di Lucca, nello stessa provincia che circa un mese fa ha visto un professore aggredito con un casco da uno studente. Secondo una prima ricostruzione, i genitori della ragazza con il cattivo voto in filosofia si sono recati a scuola, fuori dall'orario di ricevimento, con l'intenzione di chiedere spiegazioni alla professoressa. Il dirigente scolastico ha riferito che il confronto si è acceso subito, trasformandosi prima in aggressione verbale contro il docente e poi vera e propria violenza fisica. La madre avrebbe infatti messo le mani al collo dell'insegnante.

Intervistato dal Corriere, il dirigente scolastico ha spiegato che "la signora accusava l'insegnante di avercela con la figlia e di fare favoritismi", mentre lo stesso marito cercava di calmare la moglie. La docente, ha continuato a spiegare il preside, "ha dato la massima disponibilità ad interrogare nuovamente la ragazza non essendo ancora terminato l'anno scolastico". Il dirigente scolastico, tuttavia, non ha assistito all'aggressione fisica, poiché, come da lui stesso spiegato, "la donna, anche mentre scendeva dalle scale ha continuato a minacciare l'insegnate che era rimasta ferma sul pianerottolo dove c'era anche altro personale. Intorno alle 14.30 ho poi ricevuto una telefonata nella quale la professoressa mi ha riferito di essere stata aggredita". Poco dopo si è tenuto il consiglio dei docenti, tra i quali non era presente la professoressa aggredita, che, invece, si era recata al Pronto soccorso. La donna starebbe valutando la possibilità di denunciare l'aggressione.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views