597 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lourdes, ex militare si barrica in casa con ostaggi: catturato dopo blitz, ferita la ex

Un uomo di 50 anni si è barricato in una casa con degli ostaggi a Lourdes, in Francia, nella mattinata di martedì. Sul posto i reparti speciali della polizia che dopo una lunga e infruttuosa trattativa durata ore hanno deciso di intervenire con un blitz. L’ex militare quindi è stato ammanettato dalla polizia ma nell’assalto la donna è rimasta ferita.
A cura di Davide Falcioni
597 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: È stato arrestato l'uomo che si era barricato in casa della ex moglie prendendola in ostaggio dopo aver esploso alcuni coi di arma da fuoco in Rue Mozart a Lourdes, in Francia . lo rende noto la  stessa polizia francese che aveva circondato l'area cercando di convincere l'uomo a desistere. dopo ore di inutili trattative però, è stato dato il via libera all'intervento degli agenti, le squadre speciali dei Raid di Tolosa, che infine hanno catturato il cinquantenne. Il blitz delle forze speciali  poco prima delle 17.30 quando in zona è stata udita una forte esplosione. Il militare quindi è stato ammanettato dalla polizia ma nell'assalto la donna è rimasta ferita

Paura a Lourdes, dove un uomo di 50 anni si è barricato in casa della ex moglie con degli ostaggi dopo aver esploso dei colpi di arma da fuoco verso l'esterno. Sul posto sono intervenute le forze speciali del Raid. Stando alle prime informazioni diffuse dalla gendarmeria transalpina, l’autore del blitz sarebbe un anziano ex militare. Il sequestro è avvenuto intorno alle 11 di stamattina, martedì, quando alcuni presenti hanno udito alcuni colpi di arma da fuoco in rue Mozart, nel centro della cittadina provenire dall’interno dell’abitazione. Le persone tenute prigioniere sarebbero tre, due delle quali sono coniugi che abitano nello stesso caseggiato del militare.

Gli uomini dei reparti speciali della polizia hanno circondato l'abitazione e hanno aperto una trattativa con il sequestratore. Secondo il canale televisivo France 3 l’uomo avrebbe circa 50 anni e avrebbe fatto irruzione nell’appartamento dell’ex moglie. Quest'ultima circostanza è stata successivamente confermata dal procuratore locale, Pierre Aurignac. Il militare avrebbe alle spalle diverse denunce negli ultimi sei mesi proprio per aggressioni che hanno avuto come vittima l'ex moglie. Tra gli ostaggi ci sarebbe anche la figlia della donna.

597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views