946 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lotto di scatolette di carne Manzotin ritirato dagli scaffali dei supermercati

Lotto della nota carne in scatola ritirato dagli scaffali a scopo precauzionale. L’azienda Manzotin smentisce ogni allarme: “Attendiamo le analisi dell’Istituto Superiore di Sanità, ma si tratta di un solo lotto e di un solo formato, mai avuti problemi finora”.
A cura di Redazione
946 CONDIVISIONI
Immagine

Un lotto di carne in scatola del noto marchio Manzotin è stato ritirato dagli scaffali di alcuni tra i principali supermercati italiani. A darne notizia è il gruppo Coop che informa i suoi consumaatori. Il motivo del ritiro dell'alimento è una ‘sospetta non conformità'. "Il lotto – si legge nella informativa – è identificato dai 6 numeri successivi alla lettera L impressi con inkjet sul cartoncino e/o su un fondello della lattina, L130719".

Di che si tratta? Lo spiega la stessa Manzotin, prodotto realizzato dal gruppo Generale Conserve, sul suo sito internet: "A scopo puramente precauzionale è stato da noi disposto il ritiro di un Lotto di prodotto Piatto pronto di carni bovine in gelatina 140 grammi Manzotin. Ciò in quanto a seguito di preliminari analisi di laboratorio è stata riscontrata una sospetta non conformità, tuttora in fase di accertamento definitivo. In attesa delle analisi dell’Istituto Superiore di Sanità, abbiamo disposto il ritiro del prodotto dai punti vendita, a puro scopo precauzionale". L'azienda ha precisato che si tratta "di un solo lotto e di un solo formato, ma soprattutto che quel lotto è stato prodotto il 19 luglio 2013 e in questi due anni e mezzo non ci sono stati problemi né segnalazioni".

946 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views