704 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, pilota della British Airways arrestato: stava per decollare ubriaco

Un pilota fermato poco prima del decollo dalla polizia: era ubriaco. A bordo dell’aereo, diretto alle Mauritius, c’erano 300 persone.
A cura di Annalisa Cangemi
704 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata: un pilota della British Airways che stava per decollare da Londra, su un volo diretto alle Mauritius, era ubriaco.

La polizia lo ha fermato in tempo, come racconta il Messaggero. Il pilota arrestato è un 49enne di Londra. Il volo sarebbe stato di 11 ore, e a bordo del velivolo erano presenti 300 persone. Le forze dell'ordine lo hanno portato via poco prima del decollo dall'aeroporto londinese di Gatwick, perché il personale di bordo temeva che il pilota non fosse nel pieno delle sue facoltà mentali. Lo riferisce il Telegraph. L'equipaggio si era allarmato dopo aver sentito odore di alcol, così ha chiamato aiuto. Il velivolo, un Boeing 777, sarebbe dovuto partire alle 20.20 di giovedì. "Il primo ufficiale è stato ammanettato e portato via, alcuni passeggeri erano a bocca aperta, è terrificante pensare a cosa sarebbe potuto accadere", ha riferito un testimone. Un portavoce della British Airways ha detto che la società sta prendendo la questione con estrema serietà e sta collaborando con la polizia. "La sicurezza dei nostri clienti e del nostro equipaggio sono sempre la nostra priorità", ha aggiunto. Il volo è partito con quasi tre ore di ritardo con un altro pilota. La polizia del Sussex ha raggiunto il gate 17 è ha arrestato l'uomo, originario di Harmondsworth, nel West Daryton, con l'accusa di svolgere il proprio lavoro con livelli di alcol nel sangue superiori ai limiti di legge.

704 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views