1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, fuggitivo scappa fingendosi italiano: taglia da 50mila sterline per catturarlo

Il 29enne britannico Shane O’Brien è finito in cima alla lista dei super ricercati, viaggia per l’Europa con nome e documenti italiani.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ha ucciso un uomo a sangue freddo in un pub londinese ma subito dopo si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce per oltre un anno e mezzo. Ora però il nome del 29enne britannico Shane O’Brien è ritornato improvvisamente alla ribalta a seguito della scoperta del suo arresto avvenuto alcuni mesi fa in Bulgaria dove però è riuscito a fuggire spacciandosi per un italiano e mostrando falsi documenti. Secondo gli inquirenti inglesi, l'uomo ha lasciato il Regno Unito su un volo privato poco dopo aver accoltellato a morte il 21enne Josh Hanson in un bar di Londra nelle prime ore dell'11 ottobre 2015.

Da allora di lui si erano perse le tracce, ma ora si è scoperto che è finito in Bulgaria dove ha cambiato identità e aspetto facendosi crescere capelli e barba e oscurando i vecchi tatuaggi con nuovi disegni. L'’ultima volta è stato visto a Praga, dove è stato arrestato per rissa e lesioni e poi messo in libertà provvisoria, per poi scomparire. È finito così in cima alla lista dei super ricercati della National Crime Agency cin una taglia di 50mila euro.

La polizia britannica ha chiesto a chiunque abbia notizie di contattare la polizia non escludendo una sua possibile presenza fuori dalla Bulgaria, compresa l'Italia. In varie occasioni infatti si sarebbe spacciato per italiano facendosi chiamare Enzo Mellonceli o Enzo Machado e mostrando documenti italiani, ovviamente falsi. L'uomo frequenta palestre, in particolare di boxe ed è descritto con capelli lunghi, barba rossiccia, un metro e 80 di statura e un vistoso tatuaggio di un gufo con un teschio sulla schiena

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views