386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, esce con la bici e non torna più a casa: 17enne ucciso a coltellate in strada

Nedim Bilgin, un ragazzo di diciassette anni, è stato ucciso a coltellate martedì sera a Islington, nel nord della capitale inglese. Dopo l’omicidio sono stati arrestati tre giovani di sedici, diciassette e diciotto anni. Non è escluso che il ragazzo sia stato ucciso durante un tentativo di rapina.
A cura di Susanna Picone
386 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro ragazzo giovanissimo è stato ucciso in strada a Londra. Si chiamava Nedim Bilgin e aveva diciassette anni. Come si legge sui media britannici, l’omicidio è avvenuto martedì sera a Islington, nel nord della capitale inglese. L’adolescente era uscito in bicicletta e i suoi genitori non lo hanno più visto tornare. Qualcuno probabilmente l’ha aggredito per rubargli la bici fino a ucciderlo a coltellate. Alcuni testimoni hanno raccontato che il ragazzo ha disperatamente cercato aiuto prima di crollare a terra in una pozza di sangue. Sarebbe stato colpito e ucciso con un “coltello Rambo”, un’arma con una lunga lama e i bordi seghettati. Dopo l’omicidio la polizia ha fermato tre persone: si tratta di tre giovanissimi, un sedicenne e un diciassettenne arrestati vicino al luogo del delitto, e un diciottenne individuato in una casa non distante da dove è stato ucciso Nedim.

Il dolore dei genitori – “Era un ragazzo meraviglioso, siamo devastati”, ha commentato il papà del ragazzo ucciso. “È uscito in bicicletta e non è mai tornato a casa, non sappiamo se stessero rubando la sua bici o cosa. Questo è quello che ha detto qualcuno: una macchina si è fermata e l'hanno pugnalato. Non abbiamo idea del perché, era un bravo ragazzo”, ha aggiunto. “Siamo devastati. Questa violenza deve fermarsi”, le parole della madre del diciassettenne. Nedim Bilgin è stato dichiarato morto sulla scena nonostante gli sforzi dei paramedici. Le autorità per il momento non escludono alcuna pista e indagano anche sulla possibilità che l'adolescente sia stato preso di mira e abbia cercato di fuggire dai suoi aggressori. Nedim Bilgin è la quinta persona a essere pugnalata a Londra dall’inizio del 2019. Il consigliere di Islington Paul Convery ha detto che la Caledonian Road è stata per anni segnata da tensioni tra le rivalità tra bande. Un altro adolescente, Alan Cartwright, era stato assassinato nella stessa zona nel 2015.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views