17 CONDIVISIONI

Londra, due accoltellamenti a Oxford Street nel giorno dei saldi. Muore un ragazzo di 18 anni

Due accoltellamenti, uno dei quali mortali. L’omicidio sotto gli occhi delle tantissime persone che affollavano le strade londinesi nel giorno del “Boxing day”, inizio dei saldi post-natalizi. Diverse persone coinvolte in entrambi i casi sono state arrestate mentre non è stato stabilito un eventuale collegamento tra le due risse.
A cura di Susanna Picone
17 CONDIVISIONI
Due accoltellamenti, uno dei quali mortali per un giovane diciottenne. L'omicidio sotto gli occhi delle tantissime persone che affollavano le strade londinesi nel giorno del "Boxing day", inizio dei saldi post-natalizi. Diverse persone coinvolte in entrambi i casi sono state arrestate mentre non è stato stabilito un eventuale collegamento tra le due risse.

Due uomini accoltellati nell’arco di sei ore a Londra: nel tradizionale giorno del “Boxing day” che segna l’inizio dei saldi invernali nella capitale britannica va registrato un bilancio molto più grave rispetto agli incassi dei negozi oppure allo sciopero della metropolitana che ha creato diversi disagi alla popolazione. Nel giorno di Santo Stefano, infatti, Londra è stata teatro di una giornata di sangue e di morte: prima un ragazzo accoltellato e ucciso davanti a un negozio Foot Locker nella centralissima Oxford Street, poi un altro uomo è stato ferito alle gambe dopo appena qualche ora nella stessa strada dell’omicidio precedente.

Il ragazzo ucciso era giovanissimo, aveva appena 18 anni ed è stato accoltellato apparentemente senza una ragione chiara. Dalle prime ricostruzioni pare ci sia stata una lite dinanzi al negozio di articoli sportivi che avrebbe scatenato la rabbia degli aggressori del giovane diciottenne. Il ragazzo è stato pugnalato con un coltello a serramanico, tipico delle guerre tra gang. Il giovane è stato dichiarato morto sul posto nonostante i tentativi di soccorso, celeri ma inutili. In relazione al primo fatto sono state fermate undici persone, uno dei coinvolti nella rissa sarebbe rimasto anche ferito; altre tre invece sono state arrestate per il secondo attacco ma per ora la polizia londinese non si è pronunciata per dire se le due risse di Oxford Street possano essere collegate in qualche modo. In ogni caso però la polizia ha parlato di “similarità delle circostanze” aventi come protagonisti “giovani probabilmente provenienti dalla stessa area a sud di Londra”.

saldi londra

Il sangue però non ha fermato il tradizionale shopping londinese: solo, infatti, i negozi situati nei pressi del luogo del delitto, da Boots al Disney Store e H&M, sono stati costretti a chiudere mentre il resto della città ha continuato a ospitare le tantissime persone in coda per i primi acquisti post-natalizi. Nella zona del West End sono state registrate vendite di 15 milioni di sterline solo nelle prime tre ore di apertura dei negozi e diversi esercizi di abbigliamento sono stati costretti ad impiegare personale specializzato per mantenere l’ordine tra la folla.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views