146 CONDIVISIONI

Londra, devastante incendio a Tottenham: brucia lo stadio della squadra di calcio. Un ferito

Incendio a White Hart Lane, nella zona a nord della capitale britannica. Un magazzino è andato a fuoco e sul posto si sono precipitati un centinaio di vigili del fuoco per spegnere le fiamme. Una persona è rimasta ustionata gravemente.
A cura di Biagio Chiariello
146 CONDIVISIONI
Immagine

Devastante incendio a Londra, nella zona di Tottenham, il borgo settentrionale di Haringey dove giocano gli Spurs, la famosa squadra di calcio della Premier League inglese.  Un magazzino è andato a fuoco nella serata di ieri, lunedì 18 settembre, a circa un miglio di distanza da White Hart Lane, lo stadio ora in ristrutturazione (la squadra locale sta infatti giocando temporaneamente le partite casalinghe a Wembley). Per spegnere le fiamme sono stati impegnati un centinaio di vigili del fuoco con una quindicina di autobotti. Lo riportano i media inglesi: le immagini mostrano fiamme alte che nel buio sono visibili da vari chilometri di distanza e una grande colonna di fumo nero che s'innalza nell’area del campo di calcio. Sul posto è presente il capo della Stazione dei Pompieri, Sam Kazmanli: ”Si tratta di un incendio di dimensioni molto rilevanti, che ha rilasciato molto fumo nell'aria. Come precauzione, si consiglia ai residenti di tenere chiuse le finestre e le porte" ha spiegato.

La London Fire Brigade ha precisato di aver ricevuto la chiamata d’allarme alle 20.17 (le 21.17 in Italia): "Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Tottenham, Hornsey, Edmonton e le stazioni circostanti. La causa dell’incidente non è ancora nota in questa fase". La London Ambulance Service ha spiegato che almeno una persona è stata gravemente ustionata e trasportata in ospedale: "Siamo stati chiamati poco prima le 20. Abbiamo inviato sulla scena due equipaggi in ambulanza, un medico e membri della nostra squadra per le emergenze nelle zone pericolose. Un paziente è stato tratto in salvo e portato in ospedale con ustioni alla mano”. La persona non sarebbe comunque in pericolo di vita.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views