4 CONDIVISIONI

L’ombra della ‘ndrangheta anche in Canada, coppia uccisa in un agguato a Toronto

Le due vittime sono un 33enne di origini italiane e la sua ragazza, freddati in strada nella loro auto in un quartiere residenziale in quello che appare come un vero e proprio agguato criminale. Gli inquirenti locali sospettano che il duplice assassinio sia riconducibile a una faida di ‘ndrangheta che ormai da tempo imperversa in zona.
A cura di Antonio Palma
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ci potrebbe essere l'ombra della ‘ndrangheta nel duplice omicidio avvenuto nel weekend lungo le strade di Toronto, in Canada, dove un uomo di origini italiane, il 33enne Cosimo Commisso, è stato freddato assieme alla fidanzata, la 26enne Chantelle Almeida, in quello che appare un vero e proprio agguato. Secondo i media locali , infatti, su questa pista infatti sarebbe indirizzati gli inquirenti locali dopo aver constatato che la vittima, che non ha precedenti penali, avrebbe legami personali con figure della criminalità organizzata nell'area di Toronto. L’agguato, che si è consumato venerdì sera nella zona di Vaughan a Woodbridge, un quartiere molto popolato da italiani, non ha lasciato scampo alle due vittime. La coppia è stata affiancata da sicari e raggiunta da diversi colpi di arma automatica. Quando i soccorsi medici sono arrivati sul posto erano già morti.

Il sospetto è che i due siano le ennesime vittime di una faida di ‘ndrangheta che ormai da tempo imperversa in zona tra incendi dolosi e sparatorie improvvise nei locali del posto. Cosimo Commisso e Chantelle Almeida sono stati uccisi mentre erano a bordo del loro Suv  bianco che si era appena fermato davanti casa. L'auto è stata ritrovata con le portiere aperte mentre i corpi esanimi erano a terra poco lontano come se i due avessero capito il pericolo tentando un disperata fuga all'ultimo minuto che però si è rivelata inutile. "Abbiamo sentito urla terribili, poi siamo usciti e vi assicuriamo che trovare qualcuno morto nel tuo vialetto non è bello“ hanno raccontato alcuni abitanti del posto.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views