4.116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Lo Stato ci dice di denunciare, ma poi ci abbandona”, il durissimo post di Lidia su Facebook

Lidia Vivoli, quarantenne di Bagheria, è stata vittima di tentato omicidio nel 2012. Oggi il suo ex compagno è in procinto di essere scarcerato nonostante abbia minacciato di ‘finire il lavoro’. Lei? Ha perso il lavoro e vive nel terrore di ciò che può accaderle. ‘Perché lo Stato ci dice di denunciare, scrive su FB, ma non ci supporta”.
A cura di Angela Marino
4.116 CONDIVISIONI
Immagine

Vi mostro il mio corpo. Quello che nessuno vuol vedere, un corpo massacrato, dilaniato da chi mi chiamava "Amore"! Io non credo che possa esistere un motivo per giustificare tale ferocia. Nessuna scusa, nessuna giustificazione. Chi mi ha fatto questo, la notte tra il 24 ed il 25 giugno 2012, continua a dire che non è vero, che sono una donnaccia, che non voleva uccidermi. In fondo sei pugnalate, mentre dormivo, dopo avermi colpito con una padella in ghisa, sulla testa, (finché non si è rotto il manico) a cosa servivano? Il tentativo di soffocamento con il filo dell'abat-jour prima e del ventilatore poi, le costole rotte, la gola graffiata a mani nude! L'ultima pugnalata all'addome… E ora?

Ho denunciato ma sono stata abbandonata. Non merito di ricominciare a vivere? Non merito serenità? No. Tutto deve essere concesso solo a loro, agli assassini. Per loro vi sono premi, sconti di pena, perfino un lavoro. Ma la mia, la nostra pena, non avrà sconti. Io un lavoro lo avevo, lo amavo. Ora non esiste più. Ora c'è solo lo sconforto di essere stata abbandonata da uno Stato che ci dice di denunciare, di essere forti e poi ci lascia morire, nell'indifferenza più totale. Io parlo a nome di tutte le donne vittima di violenza. Di quelle che hanno paura, di quelle che hanno denunciato, di quelle che non ci sono più, dei loro e dei nostri figli, dei bambini uccisi in nome di una vendetta senza senso.

4.116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views