13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Livorno, esplosione in casa: 52enne in condizioni disperate, ferite mamma e figlia 15enne

La deflagrazione, che ha distrutto un appartamento al piano terra, forse provocata da una bombola di gas. Una donna è in gravi condizioni ed è stata trasferita d’urgenza al centro grandi ustionati di Pisa. La 15enne e la madre, ferite in maniera meno grave, sono state portate all’ospedale di Livorno.
A cura di Antonio Palma
13 CONDIVISIONI
Immagine

Paura nel primo pomeriggio a Livorno dove una violenta esplosione ha devastato un appartamento nel centro della città toscana coinvolgendo anche altre abitazioni vicine e generando panico tra i residenti. L'episodio poco prima delle 14 in via del Seminario, in zona Sant'Andrea Cisternone. Secondo le prime notizie, nella deflagrazione sono rimaste coinvolte due donne e una ragazzina, tutte  ferite e trasportate in ospedale. Si tratta di una donna di 52 anni, una mamma di 57 anni e la figlia di questa di 15 anni. La più grave sarebbe la 52enne, Angela Tarroboiro, che ha riportato ustioni sul 95% del corpo. Data la gravità delle sue ferite è stata trasferita al centro grandi ustionati di Pisa ma ora i medici stanno valutando il suo  trasferimento al centro ustioni di Genova per problemi di posti disponibili. Le condizioni della dona , originaria di Torino ma da tempo residente in città, vengono  definite "disperate". Le altre 2 persone,  rimaste ferite in modo meno grave, sono state trasportate invece al pronto soccorso dell'ospedale di Livorno. Queste ultime abitano al piano superiore a quello dove è avvenuta l'esplosione ed entrambe avrebbero riportato una lieve intossicazione causata dai fumi dell'incendio che si è sviluppato dopo l'esplosione.

Dopo l'allarme, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area  e a portare all'esterno della casa le tre persone colpite che sono state poi affidate alle cure mediche del personale del 118 giunto con diverse ambulanze. Sul posto anche polizia e carabinieri che hanno chiuso l'intera strada  per permettere l'arrivo dei soccorsi. Al momento restano ancora da chiarire le cause dello scoppio anche se, secondo una prima ipotesi, a provocare la deflagrazione potrebbe essere stata una bombola di gas. A confermare quest'ultima ricostruzione anche il primo commento a caldo del sindaco di Livorno Filippo Nogarin. "Stando alle prime informazioni, a determinare l’esplosione sarebbe stata una bombola che si trovava nel seminterrato" ha spiegato infatti su twitter il primo cittadino, aggiungendo che sono "tre i feriti, due in codice verde condotti all’ospedale di Livorno e uno trasportato al centro grandi ustionati di Pisa".  Secondo quanto si e' appreso, lo scoppio ha causato anche l'innalzamento di almeno mezzo metro del solaio dell'abitazione al piano terra dove è avvenuta l'esplosione e dunque l'agibilità' dell'appartamento che si trova al piano superiore potrebbe esere stata compromessa. Per questo sono in corso verifiche da parte dei pompieri.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views